Ancora un appuntamento alla sede federale di San Benedetto del Tronto (AP) per ben 12 atleti del Messina Table Soccer.
Sabato e domenica saranno impegnati nelle categorie Master, Cadetti, Under 19, Under 15, Under 12 che decreteranno i vari campioni d’Italia a livello individuale. Il Messina è la prima formazione in Italia sia come numero di atleti partecipanti che come atleti Under (ben 9 nelle tre categorie), a riprova della bontà del lavoro nel settore giovanile dei peloritani. Per quel che riguarda la categoria Master, Cesare Natoli è inserito nel girone 1 e dovrà vedersela con l’attuale numero uno in Italia, nonché Campione del mondo 2009, Daniele Bertelli di Pisa. Nel gruppo presenti anche Torano di Monferrato, Vagnoni di Ascoli, Balzano di Catania, Salvati di Rieti e Simone Di Pierro di Chieti. Nella categoria Cadetti presenti, per i colori giallorossi, i barcellonesi Francesco La Torre e Salvatore Mandanici. La Torre, nel girone 3, se la vedrà con Brillantino di Cremona, Migliori di Ascoli, Di Francesco di Chieti, Barbera di Biella e Di Somma di Napoli 2000. Nel girone 1 Mandanici affronterà Giudice di Livorno, Barone della Lazio, Marinucci di Bologna, Andrea Di Pierro di Chieti e Milei di Perugia.
Nel torneo Under 19 presente, nel girone 1, Armando Giuffrè che dovrà affrontare Micael Caviglia della Lazio, campione d’Italia in carica, Cubeta e Balbo di Monferrato, Peluso dei Fighters Napoli e Nivokazi di Perugia. Nella categoria Under 15 ben sette atleti messinesi: Mirko Currò e Francesco Squaddara, nel girone 1, se la vedranno con Borgo (Monferrato), D’Auria (Eagles Napoli), Cristiano (Cremona) e Moretti (Lazio); Andrea Zangla e Claudio La Torre (campione d’Italia Under 12 in carica), nel gruppo 2, contro Brillantino (Cremona), Bolognino (Eagles Napoli), Bonomo (Lazio) e Cavallo (Chieti); Alessandro Natoli e Antonio La Torre, nel girone 3, contro Lazzari (Mestre), Zambello (Monferrato), Picchi (Black Rose Roma) e Palmieri (Chieti). Infine Roberto Manzella giocherà contro Amatelli (Monferrato), Vezzuto (Eagles Napoli), Marinari (Pisa), Pontevichi (Cremona) e Chirieleison (Chieti).
Due-giorni faticosa ma affascinante per i colori giallorossi, che ancora una volta potranno dire la loro, soprattutto nelle categorie giovanili, dove uno scudetto potrebbe arrivare.
(285)