Calcio- Coppa Italia, vittoria per il Messina, decide Chiaria

Pubblicato il alle

3' min di lettura

CalcioVittoria di prestigio per il Messina di Gaetano Catalano. Al S. Filippo i giallorossi superano il Catanzaro, formazione di Prima Divisione con spettacolare rete di Chiaria. L’attaccante milanese sigla una rete d’autore con acrobazia e regala la vittoria ed il passaggio del turno ai suoi. Ben cinque novità nell’undici titolare del Messina: in difesa spazio a Di Stefano ed ai nuovi acquisti De Bode e Silvestri, a centrocampo c’è un altro volto nuovo all’esordio al San Filippo, Simonetti, in avanti infine l’ex genoano Buongiorno. Prima apparizione in panchina per il neo-acquisto Rino Iuliano, nuovo vice-Lagomarsini. Gli unici elementi più esperti nella formazione di partenza capitan Bucolo, Chiaria e Quintoni. Pronti a subentrare a gara in corso capitan Corona, autore di un prodigioso recupero dopo l’operazione al ginocchio alla quale si è sottoposto il mese scorso, il vice Ignoffo, Maiorano e Bolzan. Il Catanzaro opta per un undici giovanissimo, con una panchina interamente composta da elementi del ’95 e del’96. Primo tempo che inizia al piccolo trotto: bisogna attendere il 21′ per assistere alla insistita azione personale di Fiore che impegna Lagomarsini. Al 39′ il Messina passa: Costa Ferreira crossa alla perfezione e Chiaria valorizza l’assist con una rovesciata da raccontare ai nipotini. Nella ripresa è timida la reazione dei calabresi. Ci prova Germinale senza esito. L’unico sussulto è il rientro in campo di Giorgio Corona, il Messina controlla agevolmente e vince con merito. Da segnalare spiacevoli e inqualificabili episodi di violenze tra le due tifoserie all’esterno dello stadio.

Messina – Catanzaro 1-0
Marcatore: al 39′ Chiaria (M).
Messina: Lagomarsini, Caiazzo, Di Stefano, Bucolo (dal 16′ st Maiorano), De Bode, Silvestri, Costa Ferreira, Simonetti, Buongiorno, Chiaria (dal 19′ st Corona), Quintoni. In panchina: Iuliano, Ignoffo, Bolzan, Guerriera, Caldore. Allenatore: Gaetano Catalano.
Catanzaro: Scuffia, Calvarese, Squillace (dal 20′ st Voci), Benincasa, Orchi, Mallamaci, Casini, Ferraro, Germinale (dal 28′ st Ottobre), Fiore (dal 33′ st Spagnolo), Petrone. In panchina: Cannizzaro, Pastore, Cinquegrana, Stilo. Allenatore: Oscar Brevi.
Arbitro: Salvatore Guarino di Caltanissetta.
Assistenti: Argento e D’Annibale.
Note – Ammoniti: al 17′ pt Simonetti (M), al 24′ pt Bucolo (M), al 35′ pt Mallamaci (C), al 15′ st Orchi (C). Corner: 2-5. Recupero: 2′ pt e 4′ st. 

(51)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.