Calcio- Città di Messina, successi per le formazioni Juniores e Allievi

Pubblicato il alle

4' min di lettura

 CalcioAncora una vittoria, la dodicesima su tredici gare disputate, per la formazione Juniores del Città di Messina. La squadra guidata da Lucio D’Andrea si scatena contro il Ghibellina e va in rete per sette volte. La gara si sblocca in chiusura di primo tempo con le reti realizzate da Cordaro e Trovato tra il 35′ e il 38′. Prima dell’intervallo il Ghibellina dimezza lo svantaggio con Cascoschi ma nella ripresa il Città di Messina dilaga andando in rete con Reale, poi due volte con D’Angelo e infine con i nuovi entrati Ballarò e Scrima. Il Città di Messina, che, ricordiamo, partecipa a questa prima fase del torneo da fuori classifica, resta saldamente in vetta con 36 punti.

Il tabellino

Campionato Juniores, Girone B – 12ª giornata
Campo sportivo “Marullo” di Bisconte, lunedì 25 febbraio 2013

Ghibellina – Città di Messina 1-7

Marcatori: 35′ pt Cordaro (CdM), 38′ pt Trovato (CdM), 40′ pt Cascoschi (G), 12′ st Reale (CdM), 20′ st e 32′ st D’Angelo (CdM), 34′ st Ballarò (CdM), 40′ st Scrima (CdM).

Ghibellina: Crimi, D’Antoni, Vento, Canto (16′ st Pistone), Ingemi, Forti, Tamà (40′ st Morina), Previti, Cascoschi, Pernicano, Chillè. In panchina: Grillo, Giorgianni. Allenatore: Luigi Cappello.

Città di Messina: Maisano (45′ pt Cammaroto), Busà (1′ st Bruno), De Caro, Parisi, Trovato, Gervasi, Cordaro (1′ st Scrima), G. Bonamonte, Oliveri (17′ st Ballarò), D’Angelo, Reale (21′ st Florio). In panchina: Rotella. Allenatore: Lucio D’Andrea.

Arbitro: Giuseppe Amante della sezione di Messina

Ammoniti: D’Angelo (CdM).

ALLIEVI REGIONALI – Continua a viaggiare a un ritmo da record la formazione Allievi Regionali del Città di Messina. Nel 22° turno di campionato, i ragazzi di Gianfranco Laganà ottengono la dodicesima vittoria consecutiva, la ventesima stagionale. Sul campo del Messina Sud sblocca il risultato Alessio al 32′ del primo tempo. In avvio di ripresa match in archivio grazie alle reti di Fiore al 2′ e di Russo al 7′. Il gol della bandiera dei padroni di casa arriva in chiusura di incontro, a firmarlo è Crescenti. Il Città di Messina continua dunque ad esibire numeri sensazionali: in 22 giornate ottenute venti vittoria a fronte di un solo pareggio e di una sconfitta; ben 99 i gol segnati, 7 quelli subiti. La squadra di Laganà resta in vetta a 61 punti in compagni dell’Acr Messina: domenica prossima a Mili Marina l’importante scontro diretto.

Il tabellino

Campionato Regionale Allievi, Girone E – 22ª giornata
Campo sportivo comunale di Galati Marina, sabato 23 febbraio 2013

Messina Sud – Città di Messina 1-3

Marcatori: 32′ pt Alessio (CdM), 2′ st Fiore (CdM), 7′ st Russo (CdM), 40′ st Crescenti (MS).

Messina Sud: Cama, Espinosa, Boncordo, Faranda (33′ st Coluccio), Cassalia, S. D’Angelo, Rinaldi (20′ st Crescenti), Maffei (10′ st G. D’Angelo), Rifici (35′ st D’Agostino), Bonfiglio (5′ st Marabello), Guerrera (31′ st Gallo).

Città di Messina: Cammaroto, Busà, M. De Salvo (34′ st De Caro), Alessio, P. Codagnone, A. De Salvo, Muscarà (33′ st Scrima), Ballarò, Russo (23′ st Todaro), Florio (15′ st Cordaro), Fiore (14′ st A. Codagnone). In panchina: Maisano, Bruno. Allenatore: Gianfranco Laganà.

Arbitro: Antonio DI Marco della sezione di Messina

Ammoniti: 12′ st Fiore (CdM), 26′ st Coluccio (MS).

GIOVANISSIMI REGIONALI – Turno di riposo per i Giovanissimi Regionali del Città di Messina. La squadra di Tommaso Bellinghieri resta in vetta con tre punti di vantaggio sulla Nuova Rinascita, che deve però recuperare una partita. Domenica prossima gara esterna sul campo del Sant’Agata.

 

(42)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.