Calcio- Città di Messina, si ferma la corsa della formazione Giovanissimi

Pubblicato il alle

3' min di lettura

CalcioSi chiude con l’uscita di scena dei Giovanissimi il week-end “terribile” delle formazioni giovanili del Città di Messina. Dopo la sconfitta della Juniores contro il Cosenza nella prima gara della fase nazionale e l’eliminazione degli Allievi (ko di misura a Trecastagni), anche l’undici guidato da Tommaso Bellinghieri conclude la sua avventura. La corsa si interrompre agli ottavi della fase regionale dopo aver battagliato contro un ottimo avversario, l’Athena Agrigento.

Al “Marullo”, dopo un tentativo di Nunnari in avvio, sono gli ospiti a passare in vantaggio: all’11 il portiere di casa Trovato respinge con una grande parata il tiro di Biancola ma nulla può sul colpo di testa di Munna, che insacca da pochi passi. Il Città di Messina nel primo tempo fatica ad impensierire la difesa avversaria ma nella ripresa mette in campo maggiore determinazione e Comandè si vede annullare il gol del pari per la presunta posizione di fuorigioco di un compagno. In contropiede l’Athena potrebbe chiudere i conti al 33’: conclusione a colpo sicuro di Alba e salvataggio di Porcino sulla linea di porta. I ragazzi di Bellinghieri hanno il merito di crederci fino alla fine e al 37′, nel secondo minuto di recupero, trovano il pari grazie ad una punizione dalla distanza magistralmente battuta dal capitano Ferraù. Si va dunque ai supplementari e già al 5’ l’Athena trova per la seconda volta la via della rete con un gran tiro dal limite di Giarrusso. Il nuovo vantaggio è gestito bene dalla formazione agrigentina, che colpisce anche un palo con Di Caro e porta a casa la qualificazione ai quarti di finale.

I Giovanissimi Regionali del Città di Messina concludono così la loro stagione. Il bilancio complessivo è comunque positivo: la squadra di Bellinghieri ha chiuso al primo posto la fase provinciale e conquistato nei play-off la qualificazione agli ottavi del tabellone regionale, arrendendosi solo ai supplementari ad un avversario di tutto rispetto.

Il tabellino

Campionato Regionale Giovanissimi – Ottavi di finale
Campo sportivo “Marullo” di Bisconte, domenica 28 aprile 2013

Città di Messina – Athena 1-2 dopo tempi supplementari

Marcatori: 11′ pt Munna (A), 37′ st Ferraù (CdM), 5’ pts Giarrusso (A).

Città di Messina: Trovato, Comandè (30’ st G. Florio), De Tommaso (27′ st Nicolosi), C. Florio, Spanò, Porcino, Carrisi (1′ st Papale), Alessandro, Nunnari, Ferraù, Di Stefano (5′ sts Creazzo). Allenatore: Tommaso Bellinghieri.

Athena: Di Marco, Sacco, Munna (34’ st Di Caro, 8′ sts Ferraro), Caruso, Biancola, Mazza, Giarrusso, Grassadonia, Contino, Alba, Musmeci. Allenatore: Giovanni Sorce.

Arbitro: Costantino della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto

(45)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.