Calcio- Città di Messina, quattro reti nel test con il Taormina

Pubblicato il alle

3' min di lettura

CalcioQuattro reti e indicazioni confortanti nella gara amichevole disputata oggi dal Città di Messina contro il Taormina, squadra guidata da Nello Basile che partecipa al torneo di Eccellenza e in cui militano anche gli ex Fabio Buda e Ivan Cordima. Sul sintetico del “Garden Sport” di Mili Marina Pasquale Rando ha dunque potuto testare la condizione dei suoi uomini contro un buon avversario provando uomini e schemi in vista della partita esterna di domenica contro il Cosenza. Nel corso dell’amichevole odierna le due formazioni si sono affrontate su tre tempi da mezzora ciascuno dando vita ad un match gradevole, anche se è risultata evidente la differenza di caratura tra le due contendenti. Per la prossima gara di campionato il tecnico del Città di Messina dovrà rinunciare certamente all’infortunato Bongiovanni, fermato da un problema muscolare al retto femorale, e allo squalificato Dombrovoschi, oggi rimasto a riposo per un lieve acciacco di natura fisica. In dubbio Nicola Citro e Domenico Bombara, entrambi fermi da due giorni a causa di un virus influenzale. Tutti in campo nel corso del test con il Taormina gli altri componenti dell’organico e buone le risposte fornite nel corso dei 90 minuti disputati. A sbloccare il punteggio dopo 17 minuti è Saraniti, che approfitta di un errato disimpegno del portiere avversario e deposita in rete; poco dopo Tiscione sfiora il raddoppio ma il suo destro a giro si stampa sul palo. Nel secondo tempo dopo 5′ è ancora Saraniti ad andare a bersaglio, stavolta con un preciso colpo di testa su corner di Avola. Al 20′ la terza rete, firmata da Tiscione con un tocco ravvicinato su cross da sinistra di Viscuso. Lo stesso Tiscione qualche minuto più tardi colpisce un altro palo. Nel corso della terza e ultima frazione di gioco a segnare il gol del definitivo 4-0 è Andrea D’Angelo, giovane classe ’95 aggregato oggi alla prima squadra al pari del centrocampista ’95 Gabriele Bonamonte e del fantasista ’96 Samuel Portovenero.
La preparazione proseguirà domani con la consueta seduta pomeridiana. Nel pomeriggio di sabato la rifinitura e, a seguire, la partenza per Cosenza.

Di seguito il tabellino della partita amichevole di oggi pomeriggio tra Città di Messina e Taormina.

Città di Messina – Taormina 4-0

Marcatori: 17′ pt e 5′ st Saraniti, 20′ st Tiscione, 25′ tt And. D’Angelo.

Città di Messina (4-3-3): Mannino (1′ st Di Salvia, 8′ tt Taranto); Cappello (1′ st Cucè), Ang. D’Angelo (1′ st Cirilli), Cammaroto (1′ tt Ang. D’Angelo), Viscuso (1′ tt Cappello); Bruno (1′ st Munafò, 15′ tt Bruno), Giardina (1′ tt A. Bonamonte, 15′ tt G. Bonamonte), A. Bonamonte (1′ st Avola); Mangano (1′ st Assenzio, 11′ tt And. D’Angelo), Saraniti (8′ tt Portovenero), Tiscione (1′ tt Mangano). Allenatore: Pasquale Rando.

Taormina (4-4-2): Canale (1′ st Lo Monaco); Fodale (1′ st Cordima), Filistad (1′ tt Scolaro), M. Trovato, Scolaro (1′ st Laquidara); Costa (23′ st Catania, 1′ tt Gismondo), Catania (1′ st S. Trovato), Puglia (26′ st Fodale), Mancuso (1′ st C. D’Angelo); Maggioloti (20′ st Mancuso, 1′ tt Buscema), Buda (1′ tt Pino). Allenatore: Nello Basile.

(44)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.