Calcio- Città di Messina, ottimi risultati per le formazioni Allievi e Giovanissimi

Pubblicato il alle

3' min di lettura

CalcioALLIEVI REGIONALI – Un successo fin troppo semplice da conquistare per il Città di Messina nel quindicesimo turno del campionato regionale Allievi. I ragazzi di Gianfranco Laganà giocano appena 20 minuti contro una formazione, la Folgore, che scende in campo con soli sette calciatori. Dopo 18 minuti il punteggio è già sul 4-0 in virtù della doppietta di Cordaro e dei gol di Muscarà e Todaro. Al 20′ la Folgore, a seguito di un infortunio, resta addirittura in sei e l’arbitro non può far altro che porre fine all’incontro per mancanza del numero minimo di elementi di una squadra in campo. Con questi tre punti il Città di Messina raggiunge quota 40 punti in classifica. Prossimo incontro in programma sabato 12 gennaio sul campo della Nuova Rinascita. Da segnalare che la stessa formazione Allievi del Città di Messina si era confrontata il 3 gennaio con i pari età di Acr Messina e Taormina nella “Sinergie Cup” conquistando la vittoria finale della seconda edizione del triangolare grazie ai successi, entrambi per 1-0 ed entrambi firmati da Portovenero, sulle rivali.

Il tabellino

Campionato Regionale Allievi, Girone E – 15ª giornata
Campo sportivo “Garden Sport” di Mili Marina (Me), domenica 6 gennaio 2013

Città di Messina – Folgore 4-0 (gara terminata al 20′ pt per mancanza del numero minimo di calciatori della Folgore in campo)

Marcatori: 2′ pt Muscarà, 9′ pt e 15′ pt Cordaro, 18′ pt Todaro.

Città di Messina: Cammaroto, Busà, De Caro, Alessio, Bruno, P. Codagnone, Cordaro, Russo, Muscarà, Portovenero, Todaro. In panchina: Maisano, Miano, Florio, A. Codagnone, Fiore, Scopelliti. Allenatore: Gianfranco Laganà.

Folgore: Gitto, Coppolino, Napoli, Parisi, Alioto, Maio, Magazzù.

Arbitro: Ignazio Milici della sezione di Messina

 

GIOVANISSIMI REGIONALI – Si conferma in gran forma la formazione Giovanissimi Regionali del Città di Messina. La squadra di Tommaso Bellinghieri si aggiudica con un rotondo 4-0 il confronto esterno contro la Promosport Barcellona e conquista il settimo successo in sette gare giocate in trasferta. A decidere l’incontro la doppietta di Ferraù e le reti di Di Stefano e Nicolosi. Città di Messina ancora in testa al proprio girone con 35 punti. Domenica prossima gara interna contro il Valle del Mela.

Il tabellino

Campionato Regionale Giovanissimi, Girone D – 15ª giornata
Campo sportivo “Zigari” di Barcellona Pozzo di Gotto (Me), domenica 6 gennaio 2013

Promosport Barcellona – Città di Messina 0-4

Marcatori: 22′ pt e 15′ st Ferraù, 24′ st Di Stefano, 34′ st Nicolosi.

Promosport Barcellona: Giorgianni, Crisafulli (13′ st Avolio), S. Barca, La Macchia, Giunta, Bartolone, Lanza, Costa, Bucolo, G. Barca, Mazzeo. In panchina: Crinò, Lo Presti, Milone. Allenatore: Antonino Bucca.

Città di Messina: Trovato (20′ st Sparacino), Comandè, De Tommaso (18′ st Inferrera), G. Florio (15′ st Massarotti), Spanò, Porcino, Papale (10′ st Nicolosi), Alessandro (15′ st C. Florio), Di Stefano, Ferraù, Carrisi (15′ st Occhino). In panchina: Nunnari. Allenatore: Tommaso Bellinghieri.

Arbitro: Gerbino della sezione di Messina.

Ammoniti: nessuno.

Espulsi: nessuno.

 

(45)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.