Calcio- Città di Messina, la squadra Juniores sconfitta ma qualificata per la semifinale Regionale

Pubblicato il alle

5' min di lettura

CalcioIl Città di Messina viene sconfitto a Paternò ma ottiene ugualmente la qualificazione alla semifinale regionale del campionato Juniores. I ragazzi di D’Andrea vengono colpiti nella ripresa da due reti realizzate dagli avversari nel primo quarto d’ora ma passano il turno in virtù del successo per 4-0 ottenuto nell’incontro di andata.

LA CRONACA – Città di Messina in campo con il 4-2-3-1: in porta c’è Cammaroto, difesa a quattro con Busà, Munafò, Trovato e Marco De Salvo, a centrocampo Parisi e Gervasi, sulla trequarti D’Angelo, Gabriele Bonamonte e Reale alle spalle dell’unica punta Oliveri. Si riparte dal 4-0 maturato nella gara di andata a favore di Munafò e compagni.

La gara non offre particolari spunti nel primo quarto d’ora: il primo sussulto è dei padroni di casa, al tiro al 16′ con Dario Leone che chiama Cammaroto al suo primo intervento. Gli ospiti replicano due minuti più tardi: Oliveri riceve in area da Bonamonte ma, da buona posizione, si allunga troppo il pallone e consente il recupero di un avversario che gli impedisce di calciare verso la porta. Al 20′ Città di Messina vicinissimo al vantaggio: Bonamonte va al tiro, il portiere Gulisano respinge corto, sulla sfera si fionda Oliveri che calcia di potenza da due passi trovando però ancora la risposta del numero uno avversario. Il Comprensorio Normanno torna a farsi vivo al 22′ con il tiro di Rotondo neutralizzato senza affanni da Cammaroto. Al 26′ tentativo da fuori di D’Angelo e palla oltre la traversa. Buona occasione per la formazione di casa al 27′: Dario Leone, lanciato in profondità, si ritrova a tu per tu con Cammaroto ma il portiere del Città di Messina è freddo nella circostanza e devia in corner il tiro ravvicinato dell’avversario. L’ultima chance del primo tempo è ancora per il Comprensorio Normanno: al 32′ termina a fil di palo la conclusione dal vertice sinistro dell’area di rigore di Pantò. Dopo i primi 45 minuti squadre al riposo sullo 0-0. 

Nella ripresa il Comprensorio Normanno trova il vantaggio dopo appena 2 minuti: l’arbitro concede un calcio di rigore per un intervento, a suo giudizio falloso, di Trovato su Rotondo; sul dischetto si presenta il portiere Gulisano che spiazza Cammaroto e realizza la rete dell’1-0. Al quarto d’ora i padroni di casa raddoppiano: a seguito di un tiro respinto da un difensore, il pallone si impenna in piena area e Rotondo è il più lesto di tutti a depositarlo in rete anticipando Cammaroto. Subìto l’uno-due degli avversari, il Città di Messina si ricompatta e, forte del vantaggio ottenuto nella gara di andata, riesce a difendersi con ordine. Al 25′ la punizione di D’Angelo (che si infortunerà poco dopo) da posizione favorevole è respinta dalla barriera. Il Comprensorio Normanno si rivede alla mezzora con Rutella ma il suo tiro su calcio piazzato non inquadra il bersaglio. L’ultimo brivido per gli ospiti al 40′: Marrone calcia dal limite, Cammaroto è bravo e devia il pallone oltre la traversa. 2-0 per il Comprensorio Normanno il risultato al triplice fischio, Città di Messina in semifinale regionale grazie al 4-0 della gara di andata. Lunedì 8 aprile sarà il sorteggio a determinare gli accoppiamenti tra le quattro formazioni che hanno ottenuto la qualificazione: le semifinali si giocheranno su gara unica in campo neutro giovedì 11 aprile alle 16.00; in caso di parità al 90′ si procederà direttamente con i calci di rigore.

Il tabellino

Campionato Juniores, fase regionale – ritorno primo turno
Campo sportivo “T. Bottino” di Paternò (Ct), mercoledì 3 aprile 2013

Comprensorio Normanno – Città di Messina 2-0

Marcatori: 2′ st Gulisano, 15′ st Rotondo.

Comprensorio Normanno: Gulisano, O. Leone (32′ st Blandini), Marrone, Spitalieri, Leanza, Arcidiacono (15′ st Sergi), Rutella (47′ st Nicotra), Santangelo (20′ st Palazzo), D. Leone, Rotondo, Pantò. Allenatore: Pietro Buonocore.

Città di Messina: Cammaroto, Busà, M. De Salvo, Parisi (25′ st Alessio), G. Trovato, Munafò (25′ st A. De Salvo), D’Angelo (28′ st P. Codagnone), Oliveri, G. Bonamonte, Reale (18′ st Scopelliti). In panchina: R. Trovato, Miano.

Arbitro: Riccardo Leotta della sezione di Acireale.

Ammoniti: 20′ pt Busà (CdM), 18′ st Spitalieri (CN), 40′ st Leanza (CN).

Espulsi: nessuno.

(48)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.