Calcio – Ancora un successo in rimonta per il Città di Messina, 3-1 alla Pro Cavese

Pubblicato il alle

2' min di lettura

formazione Città di MessinaUn Città di Messina sempre più determinato continua la propria corsa e centra la terza vittoria nelle prime tre gare del girone di ritorno e il sesto risultato utile consecutivo. Come già accaduto domenica scorsa sul campo del Sambiase, gli uomini di Rando riescono a rimontare il gol dell’iniziale vantaggio siglato dagli avversari. Gara particolarmente dura e combattuta quella odierna contro una Pro Cavese che, sostenuta da un buon numero di tifosi, ha destato un’ottima impressione, specie nel primo tempo, ed è rimasta in partita fino alla fine, anche con un uomo in meno (espulso Manzi a 20 minuti dal termine). I campani, dopo avere colpito una traversa con Incoronato, sono passati in vantaggio a 5′ dalla fine del primo tempo grazie all’incursione vincente di De Rosa. Pronta è però arrivata la reazione dei padroni di casa, in gol al 44′ con Citro, autore di una fantastica rete. Nella ripresa la gran botta di Avola su calcio piazzato regala il vantaggio al Città di Messina al 17′. Nel finale i generosi assalti della Cavese mettono i brividi alla formazione di casa, abile però a sfrutta bene gli spazi che si aprono per il contropiede: prima Assenzio colpisce il palo da pochi passi, poi è Giardina a chiudere i conti nel recupero. 3-1 il finale: Città di Messina quarto in classifica ad un solo punto di distanza dalla terza posizione.

Città di Messina – Pro Cavese 3-1

Marcatori: 40′ pt De Rosa (PC), 44′ pt Citro (CdM), 17′ st Avola (CdM), 47′ st Giardina (CdM).

Città di Messina: Di Salvia, Dombrovoschi, Viscuso, Cucè, D’Angelo, Cirilli (37′ st Cammaroto), Giardina, Avola (25′ st Bombara), Saraniti, Citro (33′ st Cappello), Assenzio. In panchina: Mannino, Bruno, Mangano, Bonamonte. Allenatore: Pasquale Rando.

Pro Cavese: De Luca, Piccirillo, Renna, Zolfo, Esposito, Manzi, D’Andrea (30′ st Russo), Lordi (23′ st Ercolano), Incoronato (13′ st Giordano), De Rosa, Rinaldi. In panchina: D’Antuono, Magliano, Manna, Varriale. Allenatore: Francesco Chietti.

Arbitro: Gianmarco Capezzi della sezione di Valdarno.
Assistenti: Daniele Argento della sezione di Palermo e Andrea Ieracitano della sezione di Reggio Calabria.

Ammoniti: 19′ pt D’Angelo (CdM), 23′ pt Assenzio (CdM), 24′ pt Manzi (PC), 43′ pt Lordi (PC), 10′ st Piccirillo (PC).
Espulsi: 26′ st Manzi (PC) per doppia ammonizione.

Recupero: 3′ pt, 4′ st.

(47)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.