Calcio- ACR Messina, vittoria in rimonta sulla Tiger Brolo

Pubblicato il alle

2' min di lettura

CalcioPer la settima amichevole estiva il Messina di Gaetano Catalano rende visita alla Tiger Brolo. Il tecnico schiera una formazione molto vicina a quella che potrebbe scendere in campo nel primo impegno stagionale del 25 agosto. Ignoffo e De Bode confermatissimi davanti a Lagomarsini, mentre Guadalupi, Siciliano ed il portoghese Costa Ferreira agiscono alle spalle dell’unica punta Chiaria, in attesa del pieno recupero di Giorgio Corona. La Tiger è una delle formazioni più attrezzate del prossimo campionato di Eccellenza, ma nel suo girone sono state inserite due autentiche corazzate, il Siracusa di Avola e D’Angelo (entrambi reduci dall’esperienza nel Città di Messina) ed i catanesi del San Pio X.

L’inizio gara è scoppiettante: Tiger in vantaggio al 4′ con rete del messinese Fabio Buda. Bolzan trova il pari dopo pochi minuti con una prodezza su calcio piazzato. Al 15′ Kouadio, ex Milazzo, reduce anche da un’esperienza in una formazione maltese, timbra il 2-1 per i locali prima che Siciliano sigli la marcatura del 2-2 che chiude una prima frazione vivace e altalenante nel punteggio. 

Nella ripresa il Messina mette subito la freccia con Guadalupi, abile a segnare con un preciso tiro da fuori area. Non succede più nulla fino al triplice fischio, complici le sostituzioni operate dai due tecnici che stravolgono le formazioni iniziali. 

Tiger Brolo – Messina 2-3
Marcatori: 4′ Buda (B), 10′ Bolzan (M), 15′ Kouadio (B), 32′ Siciliano (M), 1′ st Guadalupi (M).
Tiger Brolo: Fagone, Perricone, Kouadio (20′ st Cipriano), D’Arrigo, Pettinato, Laquidara (20′ st Margarini), Speciale, Lupo (38′ pt Elmaraoui), Calabrese (20′ st Cacciola), Biondo, Buda. A disposizione: D’Alessandro, Falanca, Messineo, Viscuso, Schepis, Sciara, Tenerelli, Porcello, Nicastro. Allenatore: Santino Bellinvia.
Messina: Lagomarsini, Silvestri, Bolzan (30′ st Di Stefano), Bucolo, De Bode (42′ st Caiazzo), Ignoffo, Siciliano (1′ st Parachì), Maiorano (15′ st Guerriera), Chiaria (1′ st Buongiorno), Guadalupi (25′ st Simonetti), Costa Ferreira. A disposizione: Mangini. Allenatore: Gaetano Catalano.
Arbitro: Bertè di Barcellona Pozzo di Gotto. 
Assistenti: Salamita e De Pasquale.

(53)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.