Calcio- ACR Messina, la squadra ha ripreso la preparazione

Pubblicato il alle

2' min di lettura

CalcioDopo la breve sosta di quattro giorni in occasione del Natale, il Messina si è ritrovato oggi pomeriggio al “Fagnani” di Villafranca per riprendere gli allenamenti in vista della prima giornata di ritorno, il prossimo 6 gennaio. Uno stop di due settimane dagli impegni ufficiali che servirà alla squadra per ricaricare testa e gambe e ripresentarsi al meglio nella trasferta contro l’Acireale. Nessun carico di lavoro specifico secondo quanto prestabilito da mister Gaetano Catalano, ma un programma mirato per mantenere lo stato di forma raggiunto proprio in coincidenza con il giro di boa del torneo.
Programma settimanale. Oggi variazioni, possesso palla e partitella, mentre domani e dopodomani, doppia seduta con allenamento mattutino al ”San Filippo” e, nel pomeriggio, due amichevoli rispettivamente con Villafranca (venerdì alle 14.00 al “Fagnani”) e Polisportiva Gioiosa (sabato nel centro tirrenico con inizio alle 15.30, nell’ambito dell’iniziativa benefica denominata ”un gol in provincia”). 
Domenica mattina, infine, al ”San Filippo”, ultimo allenamento dell’anno prima del rompete le righe, con due giorni di riposo concessi alla squadra, che si ritroverà il 2 gennaio.
Il punto del ds Fabrizio Ferrigno: “Forse, questa sosta arriva nel momento meno opportuno, in quanto avevano raggiunto il top della condizione, ma sarà comunque utile per ricaricarci dal punto di vista mentale. Per quanto riguarda il mercato, siamo riusciti a mettere a segno delle operazioni mirate, per completare l’organico e renderlo più competitivo. Speriamo che il tempo ci dia ragione, consentendoci di raggiungere il traguardo prefissato”.

(51)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.