Arriva a Messina forse con qualche mese di ritardo, ma con una voglia matta di vincere e tornare in Lega Pro. Roberto Chiaria, professione attaccante, è il secondo colpo di mercato invernale (dopo Savanarola) del ds Fabrizio Ferrigno che – in compagnia del dg Paolo Giuliano – lo presenta così: ”E’ un ragazzo – ha spiegato Ferrigno – che ci aiuterà parecchio per la conquista del nostro obiettivo sia dal punto di vista tecnico e sia sotto il profilo umano è una garanzia. Noi, quando ingaggiamo un calciatore guardiamo sempre l’aspetto umano per la salvaguardia del gruppo. Ringrazio, inoltre, Croce per quello che ha fatto e sono certo che farà molto bene nella sua prossima avventura”
Chiaria – che è stato anche a Siracusa proprio con Paolo Giuliano – non sta nella pelle: ”Sono contento di essere approdato in una piazza così importante e di ritrovare un gruppo, dal direttore ai tanti compagni, che conosco molto bene e che già mi ha accolto nel migliore dei modi. Ho una voglia matta di tornare a segnare dopo l’esperienza per me poco felice di Ischia. Ritrovo mister Catalano e poi Cucinotta, Quintoni, Bucolo, Parachì e persino Ignoffo. Credo – conclude il neo bomber giallorosso – ci siano tutte le componenti per fare davvero bene. Le mie caratteristiche? Beh, mi adatto un po’ dappertutto lì in avanti, anche se sono un uomo da area di rigore”.
Il dg Paolo Giuliano, infine, spende parole di elogio per Chiaria e. ”A Siracusa ha conosciuto la Sicilia, a Milazzo ha fatto tanti gol in poco tempo e qui a Messina sono certo ci farà divertire. Stiamo giocando un ottimo calcio su tutti i campi ed abbiamo la consapevolezza di poter vincere, evitando episodi sfortunati. Pesano molto alcuni errori arbitrali come a Cosenza. Non credo alla malafede, magari chi non ha diretto partite di cartello non è all’altezza di un certo ambiente”.
(64)