Calcio- ACR Messina impegnato a Gioiosa Marea in un’amichevole all’insegna della solidarietà

Pubblicato il alle

2' min di lettura

CalcioPomeriggio all’insegna della solidarietà e dell’amicizia nella splendida cittadina di Gioiosa Marea. La sezione locale del club Gioventù Giallorossa insieme con la ”sorella” del capoluogo hanno organizzato una giornata che ha alimentato la fiammella biancoscudata in provincia anche con il dichiarato intento di sensibilizzare l’intera comunità sull’importanza dei servizi di soccorso d’urgenza. Scopo della giornata, infatti, l’acquisto di un defibrillatore da donare alla cittadinanza.
Sul terreno di gioco, poi, si sono confrontati (davanti ad una bella cornice di pubblico) il Messina e la Polisportiva Gioiosa che milita in Seconda categoria. Mister Catalano che ha torchiato la squadra al ritmo di due sedute al giorno, ha schierato, di fatto, due squadre. Nel primo tempo, Lagomarsini fra i pali, difesa con Leo, Cucinotta, Ignoffo, e Di Stefano, a centrocampo spazio a Ferreira, Comegna, Maiorano e Quintoni, in avanti Cocuzza e Chiaria. La squadra di casa, guidata da mister Barnà, ha risposto con i seguenti undici: Mollica, Magistro, Nardo, Ceraolo, La Monica, Cucuzza, Dima, Sidoti, Mondello, Ceraolo e Notaro. Primo tempo chiusosi per 2 a 0 in favore dei giallorossi con le reti di Cocuzza e Chiaria. Nel secondo tempo Catalano ha inserito otto undicesimi nuovi (Cuda, Caldore, Savanarola, Cicatiello, Bucolo, Romano, Parachì e Corona) e sono andati a segno Corona e Cucinotta per il 4 a 0 finale.
Dopo la gara sono state sorteggiate le 5 maglie messe a disposizione dal club Gioventù e le 5 omaggiate dal Messina oltre ai 20 coupon che permetteranno l’ingresso per la gara con il Noto in programma al ”San Filippo” il prossimo 13 gennaio. Il ricavato dell’incasso, infine, servirà – come detto – per l’acquisto di un defibrillatore che sarà donato alla comunità tirrenica.

(51)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.