Otto su nove. Il Messina infila l’ottava vittoria al ”San Filippo” su nove gare (solo il Comprensorio Normanno è riuscito a strappare un punto) e chiude l’ultima gara dell’anno nell’impianto messinese con un bel successo sul Ragusa. Ancora una volta il sigillo reale lo ha messo lui, Giorgio Corona (al suo ottavo centro in campionato) con una splendida staffilata di sinistro al 28′ della ripresa che ha piegato le mani a Ferla. Messina che ha meritato i tre punti, nonostante un arbitraggio ostile e un Ragusa che si è dimostrata squadra tosta e imprevedibile. Tante le azioni dei peloritani, soprattutto nella ripresa. Buono anche l’esordio di Roberto Chiaria subentrato a Cocuzza al 7′ del secondo tempo e subito in partita. Messina che, grazie alla vittoria di oggi, mantiene il comando della classifica in condominio con il Cosenza e sabato prossimo chiuderà l’anno e il girone di andata a Caltanissetta contro la Nissa. In palio punti preziosi e un platonico titolo di campione d’inverno che non guasta mai.
MESSINA – RAGUSA 1 – 0
Messina: Lagomarsini, Caiazzo, Di Stefano, Bucolo, Cucinotta (35′ st Caldore), Ignoffo, Parachì (35′ st Comegna), Maiorano, Corona, Cocuzza (7′ st Chiaria), Savanarola. A disposizione: Cuda, Cicatiello, Quintoni, Ferreira. Allenatore: Gaetano Catalano.
Ragusa: Ferla, Piluso, Gona, F. Arena (42′ st Spampinato), Fontana, Piccirillo (31′ st Impallari), D. Arena (31′ st Alma), Foderaro, Panatteri, Bonarrigo, Nassi. A disposizione: Falco, Buscema, Milazzo, Di Vita. Allenatore: Giuseppe Anastasi.
Rete: 28′ st Corona.
Arbitro: Andrea Zuliani di Vicenza. Assistenti: Danilo Ruggeri di Palermo e Sergio Balzanini di Enna.
Ammoniti: Nassi (R), Gona (R), D. Arena (R). Corner: 7-3. Recupero: 3′ e 4′.
(50)