E’ stata una vera e propria festa la nona edizione del “Gran Galà AiCS – Jano Battaglia”, che ha avuto luogo nella palestra di Montepiselli. In perfetta armonia con il clima natalizio, la manifestazione, organizzata dal comitato provinciale dell’AiCS, ha rappresentato l’ideale coronamento dell’attività annuale svolta a Messina ed in provincia dall’ente di promozione, in ambito sportivo, culturale e sociale.
Il momento culminante si è vissuto con le attese premiazioni dell’iniziativa “I Colori del Quartiere 2012”, riservata alle scuole calcio, e del torneo di calcio a 7 giovanile “Trofeo AiCS”, vinto dalle società Garden Sport nei “Primi Calci”, Messina Sud tra i “Pulcini” e Trinacria, protagonista dell’accoppiata “Esordienti” e “Sperimentali”. Molto apprezzata anche una mostra di modellini automobilistici curata da Nicolò Villari.
“Sono soddisfatto di com’è andata la kermesse natalizia – queste le prime parole del presidente dell’AiCS Messina, Lillo Margareci – e, soprattutto, di un’annata che, nonostante le evidenti difficoltà economiche delle nostre famiglie, ha fatto segnare un’ulteriore crescita per l’AiCS. I vari tornei, in particolare quelli di calcio giovanile, tutti autorizzati dalla FIGC, hanno riscosso larghi consensi ed un aumento sensibile delle adesioni, a dimostrazione – conclude Margareci – del gradimento sia dei partecipanti che dei loro genitori e parenti. Auguro, infine, un 2013 ricco di gioie”.
Hanno presenziato, tra gli altri, al “Gran Galà AiCS – Jano Battaglia” il vicepresidente del consiglio provinciale, Enrico Bivona, ed il vicepresidente dell’AiCS Messina, Mario Adorno. Sono state consegnate, inoltre, coppe, targhe, attestati e premi ed, alla fine, spazio agli immancabili panettone e spumante in un gioioso e coinvolgente scambio di auguri.
(34)