Calcio a 7 – Doppia vittoria del Barcelona al “Trofeo Natale Insieme”

Premazione con Marco CrimiAlla riuscita manifestazione, organizzata dall’AICS Messina e riservata alle categorie “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti” ed “Esordienti Sperimentali”, hanno partecipato ben 30 squadre in rappresentanza di 13 circoli affiliati all’AICS. Testimonial della kermesse Marco Crimi, centrocampista messinese del Latina e protagonista con la Nazionale Under 21 dell’argento agli Europei in Israele.

Il “Trofeo Natale Insieme” è terminato con la doppietta di successi del Barcelona e i titoli a Ainis e Atletico Giovanni Paolo II. Alla ben riuscita manifestazione di calcio a 7, organizzata dall’AICS Messina e riservata alle categorie “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti” ed “Esordienti Sperimentali”, hanno partecipato, nel periodo delle festività natalizie, ben 30 squadre cittadine in rappresentanza di 13 circoli affiliati all’AICS.

Le quattro finali, disputate nel giorno dell’Epifania sul gommato della palestra di Montepiselli, non hanno tradito le attese, richiamando all’interno dell’impianto di via Gelone il pubblico delle grandi occasioni. Nella prima sfida in programma, gli “Esordienti Sperimentali” dell’Ainis hanno superato ai rigori i mai domi coetanei del Barcelona (5-4), dopo che i tempi regolamentari si era chiusi a reti inviolate. Il Barcelona si è immediatamente rifatto con gli “Esordienti”, battendo di misura (2-1) il Ronnie. Equilibrato e dall’esito incerto fino al triplice fischio è stato anche il match conclusivo dei “Pulcini”, che ha visto esultare l’Atletico Giovanni Paolo II del presidente Giuseppe Bonzeri contro l’Ainis (1-0), grazie ad un gol realizzato negli ultimi palpitanti minuti. Netta affermazione, infine, nei “Primi Calci” del Barcelona ai danni del Football 24 (6-1).

Hanno assistito, tra gli altri, agli ultimi incontri del torneo e presenziato poi alla tradizionale premiazione: Marco Crimi, centrocampista messinese del Latina e protagonista con la Nazionale Under 21 dell’argento agli Europei in Israele, che ha distribuito autografi e tanti preziosi consigli ai baby calciatori, l’ex capitano del Messina Carmine Coppola, il consigliere comunale Libero Gioveni, il consigliere della III Circoscrizione Alessandro Cacciotto e Angelino Alessandro, grande conoscitore dei settori giovanili. 

(53)

Categorie

Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *