Calcio a 5- Si apre con un derby il quadrangolare dello Sporting Peloro

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Calcio a 5Prenderà il via sabato 27 aprile, il quadrangolare tra le squadre che hanno vinto i play off di serie C2 e quelle che si sono classificate in zona play out in C1. Lo Sporting Peloro Messina debutterà, sul gommato della palestra di Montepiselli, contro il Futsal Messina. Il tecnico Corrado Randazzo potrà disporre per questo incontro degli stessi uomini convocati contro l’Atletico Villafranca nella finale dei play off.

L’obiettivo dichiarato di Spuria e compagni è quello di esordire con un risultato positivo per poi affrontare con il morale alto i successivi impegni: in casa con la Nuova Trinacria Gela sabato 4 maggio ed in trasferta con il Futsal Battiati l’11 maggio. I giallorossi si troveranno, però, di fronte un avversario forte, che non è riuscito soltanto per pochi punti a centrare la salvezza diretta nel torneo di C1. Il Futsal Messina può contare su un organico composto da alcuni elementi di provata esperienza e diversi interessanti giovani. Arbitreranno il derby i signori Marco Navarria e Riccardo Portoghese della sezione di Catania. Nell’altro match in programma si affronteranno, in terra etnea, Futsal Battiati e Nuova Trinacria Gela. 

Il regolamento prevede che al termine del quadrangolare in caso di parità di punteggio tra due squadre per determinare la classifica si terrà conto nell’ordine: a) dell’esito del confronto diretto; b) della migliore differenza tra le reti segnate e subite; c) del maggior numero di reti segnate; d) del minor numero di reti incassate; e) del sorteggio.

Se la parità sarà tra più di due squadre conteranno, invece, relativamente agli scontri diretti: a) punti conseguiti; b) migliore differenza tra le reti segnate e quelle subite; c) maggior numero di reti segnate; d) minor numero di reti subite. A seguire: e) migliore differenza tra le reti segnate e subite nell’intero quadrangolare; f) maggior numero di reti segnate nell’intero quadrangolare; g) del minor numero di reti subite nell’intero quadrangolare. 

(44)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.