Città di Villafranca squadra

Calcio a 5 – Quinta vittoria e primato solitario per il Città di Villafranca

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Città di Villafranca squadraNon conosce davvero ostacoli la marcia del Città di Villafranca nel campionato di Serie B di calcio a 5. Quinta vittoria e primo posto solitario in graduatoria per la squadra allenata da Rinaldi che si è imposta per 4-0 a Conversano, proseguendo la sua corsa a punteggio pieno. Grazie alla splendida prova offerta in terra pugliese i tirrenici si trovano adesso al comando a quota 15 punti, dopo essersi scrollati di dosso la compagnia in vetta dell’Atletico Belvedere che ha invece perso l’imbattibilità, cedendo 5-3 sul campo del Sammichele.

Al cospetto di una formazione che aveva centrato il bottino pieno nei due precedenti impegni tra le mura amiche, il Città di Villafranca è partito subito forte, sprecando un paio di nitide palle gol e cogliendo un palo con Di Carlo. Risultato sbloccato al 12′ dal solito Di Trapani, bravo a finalizzare un’azione manovrata, anticipando il portiere con un tocco sottomisura. Nella ripresa, all’8′, il raddoppio ad opera di Orofino che si incunea centralmente e insacca con una precisa conclusione sotto l’incrocio. Di Carlo sigla quindi il terzo gol con un tiro da fuori. A completare il poker ci pensa ancora Di Trapani, giunto alla sua undicesima marcatura stagionale. Ad un minuto dalla sirena il giocatore palermitano sfrutta una ripartenza e salta anche il portiere in uscita prima di depositare in fondo al sacco. Nel corso della seconda frazione gli uomini di Rinaldi hanno inoltre centrato un legno con Salomao. Azzurri Conversano battuti 4-0 e per il Città di Villafranca è un’altra giornata memorabile di questo esaltante avvio di stagione. Nel prossimo turno, sabato 9 novembre, sarà proprio il Sammichele, giustiziere dell’Atletico Belvedere, di scena contro la capolista al Palazzetto dello Sport “Salvatore Cavallaro” nella sesta giornata del torneo di Serie B.

Il tabellino. Azzurri Conversano-Città di Villafranca 0-4 (primo tempo 0-1)

Azzurri Conversano: Sibilia, Maruashvili, Genco, Renna, Rapisarda, Del Re, Grasso, Fanelli, Lolivo, Caradonna, Sciannamblo, Di Vagno. all. Chiaffarato

Città di Villafranca: Lo Buglio, Avanzato, Spadaro, Salomao, Ferreira, Orofino, Di Carlo, Di Trapani, Nocera, Piccolo, Porcino. all. Rinaldi.

Arbitri: Luca Micheli di Frosinone e Fabio La Valle di Chieti; crono Giovanni Tessa di Barletta.

Marcatori: 12′ pt Di Trapani; 8′ st Orofino, 14′ st Di Carlo, 19′ st Di Trapani

I risultati della quinta giornata del girone F di Serie B: Catanzaro C5-Virtus Rutigliano 9-7; Azzurri Conversano-Città di Villafranca 0-4; Futsal Melito-Fata Morgana 3-2; Mirto-Kroton C5 5-7; Sammichele-Atletico Belvedere 5-3; Sant’Isidoro-CSG Putignano 7-0.

Classifica: Città di Villafranca 15, Catanzaro C5, Atletico Belvedere 12, Virtus Rutigliano 9, CSG Putignano, Sammichele 7, Azzurri Conversano, Kroton C5 6, Sant’Isidoro 5, Futsal Melito 4, Mirto 3, Fata Morgana 1. 

(64)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.