Calcio a 5- Nasce ufficialmente l’ASD Futsal Peloro Messina

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Calcio a 5E’ nata ufficialmente l’ASD Futsal Peloro Messina. La FIGC ha ratificato, infatti, la fusione tra le società Sporting Peloro Messina e Futsal Messina. L’ambizioso progetto nasce dal comune obiettivo delle due dirigenze, che vantano un’esperienza decennale, di creare un’unica realtà solida ed appassionata e di valorizzare, soprattutto, i propri giovani, unendo le forze per far crescere i talenti locali.

Per questo motivo, oltre alla prima squadra, le formazioni giovanili saranno iscritte ai vari campionati nazionali, regionali e provinciali federali. E’ stato nominato, intanto, come presidente Paolo Santoro, mentre il vice presidente è Giovanni Pinizzotto. Nei prossimi giorni saranno resi noti l’intero organigramma, lo staff tecnico ed il logo, mentre si stanno già susseguendo gli incontri con i giocatori per definire l’organico, che avrà, comunque, un’età media bassa. Il giallo ed il rosso sono i colori sociali scelti, in  onore dello stemma cittadino, per rappresentare Messina anche fuori dai confini urbani.     

La società presenterà, inoltre, alla LND Sicilia la domanda d’ammissione al campionato di serie C1 di calcio a 5 2013/2014 e, considerando i titoli acquisiti nella scorsa stagione nei play off/play out, ha concrete possibilità di fare parte del novero delle partecipanti al prossimo massimo torneo regionale. Prosegue, così, con rinnovato entusiasmo la vivace tradizione del calcio a 5 peloritano.        

(51)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.