Calcio a 5- La Parrocchia Ganzirri supera Vittoria e si regala la salvezza

Calcio a 5Festa grande in casa Parrocchia Ganzirri che al termine di una gara combattuta supera il Vittoria e ottiene la matematica salvezza senza dover disputare i play-out. La gara si gioca sul filo dei nervi da entrambe le parti con le ospiti chiuse in difesa poichè  per la salvezza hanno a disposizione due risultati su tre. La partita viene sbloccata dalla  Cucinotta con un tiro in diagonale. A questo punto le ospiti devono reagire e aprono le maglie dando la possibilità alle padroni di casa di colpire in ripartenza. Nonostante ciò le ospiti pareggiavano con un gol di Primavera viziato da un evidente fallo di mano che solo gli arbitri non hanno rilevato. Dopo le proteste veniva allontanato mister Famà e le redini della squadra andavano al presidente Molino che con grande sagacia ed esperienza tranquillizzava le sue atlete e le spronava a ripartire alla ricerca del gol. Rete che arrivava grazie al bomber stagionale Francesca Bertino. Neanche il tempo di festeggiare la rete che il Vittoria raggiungeva il pareggio con un gol su ripartenza di Ricupero su assist del portiere D’angelo.

La ripresa vedeva entrambe le squadre controllarsi con le padroni di casa che attaccavano e le ospiti che pungevano in ripartenza. Quando ormai i play-out sembravano cosa fatta per le messinesi ecco arrivare il gol che scatena l’apoteosi. E’ il portiere Tiziana Impoco che con un tiro da quasi metà campo che si insaccava all’incrocio dei pali,  segnava la rete che vale la salvezza matematica. 

TABELLINO:

Parrocchia Ganzirri: Impoco, Famà, Furnari, Casale, Penzavalli, Cucinotta, Bertino, Luttino, Solano, Talamo, La Corte, Caristi. All. Famà N.

Vittoria: D’Angelo (P), Emmanuele, Primavera F., Ricupero, Primavera C., Barbu, Polizzi, Romano, Patelmo, Spataro. All. Nobile R.

Reti: 3 p.t. Cucinotta, 13 p.t. Primavera C., 18 p.t. Bertino, 20 p.t. Ricupero, 19 s.t. Impoco.

Arbitri: Alessi di Taurianova, Ursetta di Catanzaro. Crono Caruso di Messina. 

(43)

Categorie

Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *