Dopo due sconfitte consecutive subite contro Statte e Locri le ragazze dei laghi provano a riprendere confidenza con la vittoria affrontando un’altra corazzata del campionato quale è l’Ita Salandra Matera. La squadra lucana fin qui ha fatto quasi punteggio pieno avendo ottenuto cinque vittorie e soltanto una sconfitta nelle prime sei giornate di campionato, annoverando buone giocatrici nel suo team.
Mister Famà avrà grossi problemi di formazione questa volta dovendo far fronte all’assenza di ben cinque giocatrici per squalifica subita a seguito della gara di Locri. Le assenti saranno Caristi, Penzavalli, La Corte, Maria Famà loro salteranno due giornate di gare; mentre è andata peggio alla Cucinotta che sarà costretta ai box addirittura per tre giornate.
In questo clima di difficoltà mister Famà sicuramente avrà l’occasione per far scendere sul parquet qualche elemento che finora è stata poco utilizzato e addirittura potrebbe far esordire la 15enne Luttino di cui si parla un gran bene e che potrebbe rappresentare il futuro del club rivierasco.
Per quanto concerne le squalifiche subite a seguito della gara di Locri in settimana ha preso la parola il Presidente Molino che ha scagionato tutte le sue atlete confermando che quanto scritto dai direttori di gara sui loro referti è del tutto privo di fondamento poiché le atlete della Parrocchia Ganzirri hanno tenuto un comportamento esemplare per tutta la durata della gara sia nei confronti delle avversarie, che nei riguardi del numeroso pubblico che affollava il palazzetto di Locri.
Arbitri della gara saranno i signori Iuliano di Lamezia Terme, Luigi Alessi di Taurianova, crono C.r.a. Sicilia.
La gara tra Parrocchia Ganzirri e Ita Salandra Matera si giocherà Domenica 18 alle ore 16 al Palanebiolo di contrada Conca d’Oro.
(37)