Squadra3

Calcio a 5 – L’Atene soffre ma vince e consolida il secondo posto in classifica

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Squadra3Importante vittoria interna per l’Atene, che si impone per 4 a 2 sullo Zafferana. Per le messinesi non è stata una partita facile: il primo tempo si era infatti concluso sul risultato di zero a zero e le ospiti avevano più volte sfiorato il vantaggio, colpendo anche un palo e una traversa.

Nella seconda frazione di gioco però, le ragazze del presidente Salvatore Mangano tornano in campo determinate e si portano in vantaggio con Francesca Bertino che trafigge il portiere avversario dopo una triangolazione con Liliana La Corte.

Lo Zafferana però riesce a pareggiare i conti con una veloce ripartenza, ma dopo pochi secondi Antonella Casale, direttamente su calcio d’angolo, riporta l’Atene in vantaggio. La terza rete è realizzata dalla nuova entrata Simona Romano, che finalizza al meglio un preciso assist di Olga Gatto, mentre il 4 a 1 è siglato da Francesca Bertino. Negli ultimi secondi del match, le etnee realizzano la seconda rete.

Con questa vittoria, le ragazze guidate da mister Tiziana Impoco e dal vice Sergio Scurria, si portano a 22 punti e consolidano così il secondo posto in classifica, insieme al Futsal P5, distanziate di una sola lunghezza dalla capolista Iron Team.

Olga Gatto, che ha giocato molto bene nel match di domenica, afferma: “Sono contenta della vittoria e del gruppo che si è formato. Contro lo Zafferana ho dato il massimo e spero di essermi comportata bene. Inoltre trovarmi a giocare accanto a persone di grande esperienza è un onore”.

Domenica 24 novembre alle ore 17.00 l’Atene ospiterà all’interno dell’impianto sportivo dell’Istituto Ignatianum il Team Scaletta. 

(42)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.