Calcio a 5- Inizio positivo per le ragazze dell’Aics

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Calcio a 5E’ cominciata nel migliore dei modi la stagione della rinnovata squadra femminile dell’AiCS Calcio Messina nel campionato provinciale FIGC di calcio a 5. Le calcettiste allenate da Massimiliano Drago hanno conquistato, infatti, un successo e due pareggi nelle prime tre partite disputate, palesando, soprattutto, notevoli margini di miglioramento. L’età media dell’organico è bassa ed alcune giocatrici hanno già mostrato di possedere interessanti qualità tecniche. Sono, però, il gruppo e la voglia di divertirsi insieme le attuali migliori armi a disposizione di Valeriano e compagne in un torneo che interessa l’intera provincia messinese.

All’esordio le giallorosse hanno pareggiato, sul rettangolo di gioco della palestra di Montepiselli, con il Real Nizza (1-1), mentre a Gaggi in casa della Desport è giunta la prima affermazione stagionale (0-13), che ha visto Gessica Andaloro realizzare una “cinquina” di gol. Sabato scorso l’attesa prova di maturità con il Ghibellina. Sotto di due reti (0-2) a pochi minuti dal termine, le ragazze dell’AiCS Messina sono riuscite, infatti, a riequilibrare la situazione (2-2) grazie alle realizzazioni di Rachele Fedele e della mai doma Andaloro. E’ stato fissato per sabato 9 febbraio il recupero della gara con il San’Alessio, mentre nel prossimo turno è in programma il confronto con l’Atene. La compagine del presidente Pierangelo Margareci si gode, intanto, un inizio davvero promettente per una simpatica realtà cittadina che punta a crescere senza pressioni.

AICS CALCIO MESSINA: Valeriano, Mauceri, La Mazza, Cucinotta, Inzodda, Andaloro, Calarese, Aloi, Piraino (K), Mondello, Fedele, Grasso, La Rocca. All.: Massimiliano Drago. Dirigenti: Nunzio De Salvo e Pietro Comandè. 

(45)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.