Calcio a 5 – Il Ganzirri centra il poker e si conferma capolista a punteggio pieno

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Calcio a 5Poker doveva essere e Poker è stato. Le ragazze dei laghi, battendo il CUS Potenza, volano a quota 12 punti, mantenendo inalterato il primato in testa alla classifica del girone C del massimo campionato nazionale di calcio a 5 femminile, appaiate a Real Statte, Jordan Aufugum e Pro Regina. Gara nervosa da ambo le parti: il Potenza, reduce da quattro sconfitte, sperava di inanellare punti almeno sul terreno amico, mentre la P. Ganzirri, non voleva sicuramente perdere il primato. Al 4° minuto è la solita Bertino a portare in vantaggio il Ganzirri, ma le locali non ci stanno, al 12°  la Napolillo ristabilisce il provvisorio risultato, al 14° è la rientrante Ivana Cernuto a ristabilire il vantaggio, con tale risultato le squadre vanno al riposo.

Inizio di secondo tempo con un Ganzirri deciso a chiudere la partita, ma con numerosi errori sotto porta. Il gol arriva al 10° con G. Cucinotta, il Potenza risponde con la rete della Carlucci al 13°. A chiudere il discorso è ancora una Cucinotta in giornata di grazia, prima su azione personale al 15° e subito dopo su tiro libero al 16°. 2 a 5 è il risultato finale.

Mister Famà a fine partita non ha nascosto l’ovvia soddisfazione per il primato e per il risultato, ma ha anche manifestato la propria delusione per gli eccessivi errori sotto porta avversaria e per qualche svarione di troppo in difesa che si poteva evitare: “Abbiamo bisogno di lavorare, se vogliamo ottenere qualcosa in più del previsto da questo campionato”.

CUS  POTENZA 2 – A.P. GANZIRRI 5  ( p.t. 1-2)

CUS POTENZA: Doronzo L., Carlucci B.,Pandolfo R., Gaddi M., Gerara A., Tesoro V., Napolillo D., Corleto C., Galante N., Giannaso E. All. M.Brindisi

PARROCCHIA GANZIRRI: Caristi Adriana (P), Impoco Tiziana (P),  Casale Antonella, Cernuto Ivana, Cucinotta Giusy, Costantino Marina, Famà Maria, Furnari Angela, Talamo Concettina, Solano Alessia, Sesta Francesca, Bertino Francesca. All. Nicolò Famà.

ARBITRI: Ottavio Gabriel Sorrentino, Salerno. Nicola Grasso Napoli.  Crono C.R.A. Puglia

RETI: 4° F.Bertino, (G.) – 9° D.Napolillo (P) – 14° I.Cernuto (G.) – 2° tempo: 10” G.Cucinotta (G) -13 ° V.Carlucci (P) – 15° G.Cucinotta (G) – 16 ° G.Cucinotta t.l. (G).

NOTE: Ammonite: D.Napolillo (P) – Espulse: N° 6 (P).

Altri risultati: Real Statte – Cus Palermo 6-1, Nuova At. Giovinazzo – Pro Reggina 1-4, Sporting Locri – Ita Salandra 1-10, Five Molfetta – Jordan Aufugum 3-4, Vittoria – Demar Martina 2-0.

La Classifica: Pro Regina, Joran Aufugum, Real Statte e P.Ganzirri 12, Ita Salandra 9, CUS Palermo 6, Five Molfetta e Vittoria 3, D. Martina e N.A. Giovinazzo 1, S. Locri e CUS Potenza 0.

(49)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.