Calcio a 5- Il Futsal Peloro Messina festeggia l’ammissione in C1

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Calcio a 5Il Futsal Peloro Messina è in C1. La LND Sicilia ha accolto, infatti, la richiesta d’ammissione della nuova società calcettistica peloritana. I giallorossi saranno, così, il 7 settembre al via del massimo campionato siciliano, assieme ad altre cinque compagini ripescate: Futsal Catania, Harbur Sporting Club, Nissa Futsal, Dilettantistica Regalbuto ed Azzurri Futsal Palermo.  

La C1 rappresenta il meritato riconoscimento per i sodalizi Futsal Messina e Sporting Peloro Messina, che nella passata stagione hanno profuso grandi sforzi per meritarsi questa categoria e hanno poi deciso di costruire insieme, unendo, con contagioso entusiasmo, le forze e, soprattutto, la passione, l’ambizioso progetto “Futsal Peloro Messina”.

“La partecipazione alla C1 – dichiara il vicepresidente e direttore sportivo Giovanni Pinizzotto – è stata fortemente voluta dall’intera dirigenza e rappresenta il giusto premio anche per i nostri ragazzi, che hanno dimostrato, con i fatti, di poter disputare un torneo importante”. Quali gli obiettivi stagionali? “Puntiamo ad un campionato tranquillo, che ci permetta di toglierci delle belle soddisfazioni e, soprattutto, di fare crescere il gruppo. L’organico è composto, infatti, in gran parte da giovani, anche se vi sono alcuni elementi più esperti. Stiamo allestendo, inoltre, un’Under 21 competitiva, che possa servire da stimolo per l’intero vivaio”. Non si conosce, però, ancora la composizione definitiva del girone di C1. “E’ vero a meno di un mese non si sa se sarà a 15 o a 16 squadre. Questa incertezza – conclude Pinizzotto – ci crea inevitabilmente dei problemi organizzativi, ma faremo di tutto per ben figurare”.

Per non farsi trovare impreparata ad ogni evenienza, la formazione peloritana ha iniziato, nei giorni scorsi, la preparazione agli ordini del tecnico Corrado Randazzo. Il Futsal Peloro parteciperà, infine, sabato 24 agosto a Regalbuto ad un quadrangolare con padroni di casa del Regalbuto (serie C1), l’Acireale (A2) e la M&M Futsal C5 (C1).               

(48)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.