Ingresso in campo Futsal Peloro-Città di Villafranca Under 21

Calcio a 5 – Il Città di Villafranca Under 21 torna al successo nel derby

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Ingresso in campo Futsal Peloro-Città di Villafranca Under 21Week-end senza impegni ufficiali per la prima squadra del Città di Villafranca. In occasione della sosta osservata dal campionato si è giocato il turno inaugurale dei triangolari della Coppa Italia di Serie B. In palio l’accesso alla Final Eight. Nel gruppo 7, che comprende anche i tirrenici, rimasti inizialmente a riposo, il Futsal Isola ha agevolmente battuto lo Sporting Sala Marcianise per 6-0, incamerando i tre punti. Saranno adesso i campani i prossimi avversari della formazione di Rinaldi che esordirà nella competizione in trasferta l’11 febbraio. Il 25 dello stesso mese, nella giornata conclusiva, il Città di Villafranca ospiterà poi il Futsal Isola. Salomao e compagni, intanto, torneranno in campo nel torneo di Serie B sabato 1 febbraio per sfidare il Mirto tra le mura amiche del Palasport “Salvatore Cavallaro” e cercare di difendere il primato in classifica detenuto nel girone F con tre lunghezze di vantaggio sull’Atletico Belvedere. 

Ritorno al successo, invece, per la squadra Under 21 che al “PalaRescifina” di Messina ha superato con un netto 3-12 il Futsal Peloro, aggiudicandosi il derby. Gara subito in discesa per i ragazzi allenati da Gianluca Piscardi grazie allo scatenato Christian Piccolo, a segno per quattro volte tra il 2’ ed il 7’ di gioco. Quindi l’espulsione di Maisano tra i padroni di casa, reo di un intervento sullo stesso Piccolo, e il conseguente rosso comminato nei confronti di Minissale. Prima dell’intervallo Abate e Piccolo aumentano il bottino, portando il risultato sull’1-6. Nella ripresa per gli ospiti altri due gol di Piccolo, mattatore dell’incontro con sette centri. Sul tabellino dei marcatori, inoltre, Coco, autore di una doppietta, Franchina e Russo. Raggiunta quota 12 in graduatoria il Città di Villafranca affronterà in casa domenica prossima (2 febbraio) il Catanzaro.

I risultati della sedicesima giornata del campionato Under 21 girone Z: Catania C5-Augusta 4-7, Catanzaro C5-Fata Morgana 2-5, Futsal Melito-Cataforio 3-4, Futsal Peloro Messina-Città di Villafranca 3-12, Sant’Isidoro-Kroton C5 7-2. Ha riposato: Acireale.

Classifica: Acireale 39, Augusta*, Sant’Isidoro 33, Fata Morgana 27, Futsal Melito, Catania C5 23, Cataforio 21, Città di Villafranca, Kroton C5 12, Catanzaro C5, Futsal Peloro Messina 6. * tre punti di penalizzazione.

(43)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.