Fase-di-gioco

Calcio a 5 – Il Città di Villafranca dilaga alla prima casalinga

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Fase-di-giocoDopo la vittoria ottenuta all’esordio a Rutigliano ilCittà di Villafranca centra un rotondo successo nel primo appuntamento interno del campionato di Serie B di calcio a 5. Al PalaRescifina di Messina ilKroton C5 viene travolto 8-0 dalla formazione tirrenica che prosegue così la sua corsa a punteggio pieno.

I padroni di casa assumono le redini dell’incontro sin dall’avvio, rendendosi pericolosi con Salomao. Al 3’ è Ferreira a siglare il vantaggio sfruttando, da portiere di movimento, un preciso assist dalla destra di Orofino. Di Carlo sfiora quindi il raddoppio in azione di rimessa. Tra il 14’ e il 15’ sale ancora in cattedra Ferreira. Il brasiliano prima beffa il portiere calabrese con una rasoiata, poi si ripete un minuto dopo su imbeccata di Salomao, portando a tre le reti del Città di Villafranca. Ad arrotondare ulteriormente il risultato ci pensa Di Trapani, a segno sottomisura al 16’. Gli ospiti non riescono a replicare ed il primo tempo si chiude sul 5-0, con lo scatenato Ferreira, abile a finalizzare al 19’ uno schema su punizione, che firma il poker personale.

Nella ripresa, con alcune novità nel quintetto, il Città di Villafranca trova al 3’ il sesto gol ad opera di Di Trapani, su passaggio del talentuoso Nocera, a sua volta vicino in precedenza alla marcatura. L’esperto giocatore palermitano porta quindi a tre il proprio bottino al 13’, su pregevole assist di Piccolo. A chiudere definitivamente i conti è al 18’ Massaro, servito da un Ferreira in gran spolvero. Grazie ai due successi iniziali il Città di Villafranca guida la classifica a quota 6 insieme ad Atletico Belvedere e Catanzaro C5. Ben undici le reti segnate a fronte di una sola subìta, su calcio di rigore. Nel prossimo turno, sabato 19 ottobre, la squadra di Rinaldi sfiderà in trasferta il Mirto, sconfitto nella seconda giornata dal Putignano per 6-3.

(47)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.