Calcio a 5- Ha preso il via il torneo provinciale Aics

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Calcio a 5Sette squadre si stanno contendendo, già da alcuni giorni, l’ambito titolo di campione provinciale AiCS di calcio a 5. Ha preso il via, infatti,  il torneo messinese, organizzato dall’Ente di promozione presieduto da Lillo Margareci, che mette in palio l’ambito pass per la fase regionale di giugno e dà la possibilità concreta, in caso di vittoria in ambito siciliano, di difendere i colori della città dello Stretto anche nella prestigiosa rassegna nazionale di Lignano Sabbiadoro. 

Il regolamento prevede inizialmente un girone all’italiana di sola andata, che promuoverà le migliori quattro in classifica alle semifinali, in programma il 10 e 11 aprile. L’ambita finale si disputerà, invece, mercoledì 17 aprile. Tutte le partite si giocano nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì (orari serali) nella palestra di Montepiselli. Protagoniste dell’edizione 2013 sono: Centro Vantage, Alba Chiara, Domenico Savio, Sicania, AiCS Calcio, Decima Mas e Life 2000. Le prime gare disputate sono state vinte dal Centro Vantage di Nino Comandè, campione in carica, dal Savio e dall’AiCS Calcio, rispettivamente ai danni di Decima Mas (12-2), Sicania (8-6) e Life 2000 (5-0). Nella prossima settimana sono in programma, invece, i seguenti incontri: Centro Vantage-Alba Chiara (mercoledì, ore 21), Life 2000-Decima Mas (giovedì, ore 21) e AiCS Calcio-Sicania (venerdì, ore 21). Il Savio osserverà il turno di riposo fissato dal calendario.      

Difficile fare pronostici sull’epilogo della kermesse, poiché diversi organici appaiono ben attrezzati ed in grado di imporsi. Non mancano, inoltre, le individualità di spicco, che potrebbero determinare, con le loro giocate di qualità, l’esito dei vari match. L’obiettivo di tutti è, però, quello di divertirsi tra amici e passare delle piacevoli serate di sport. 

(53)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.