NataleMangano

Calcio a 5 Femminile – Atene, la vittoria del gruppo

Pubblicato il alle

2' min di lettura

NataleManganoImportante vittoria interna per l’Atene, che supera per 4 reti a 2 la Pol. Nuova Pro Nissa dimostrando carattere e coesione in campo.

Per le ragazze allenate da mister Tiziana Impoco il match non è iniziato nel migliore dei modi e la prima frazione di gioco si è conclusa con il risultato di 2 a 1 per le ospiti (gol di Alessandra Chirico per l’Atene), molto bene messe in campo e che hanno creato non poche difficoltà all’attacco delle messinesi.

Nel secondo tempo cambia tutto e le padrone di casa tornano sul terreno di gioco con la voglia di conquistare i 3 punti e riscattare così la sconfitta della domenica precedente sul campo di Comiso. Nei primi minuti infatti, pareggia i conti Francesca Bertino e poco dopo arriva il vantaggio ad opera di Alessandra Chirico, brava a ribattere in rete  una respinta del portiere avversario.

Nei minuti finali, il 4 a 2 che mette definitivamente al sicuro il risultato, è realizzato da Liliana La Corte, grazie ad una potente punizione da fuori area.

Il direttore sportivo Natale Mangano (nella foto) commenta così la vittoria: “in questa partita le ragazze hanno dimostrato di essere un bel gruppo, ribaltando le sorti del match che nel primo non si era messo bene per noi. Le nostre avversarie si sono dimostrate molto ostiche, ma la grande voglia di vincere dell’Atene ha fatto la differenza. Domenica prossima ci aspetterà il derby con il Ganzirri, una delle formazioni attualmente più in forma del torneo e vogliamo dimostrare di meritare il terzo posto in classifica”.

L’Atene affronterà le “cugine” del Ganzirri, domenica 26 gennaio alle ore 16.00, sul campo dell’impianto sportivo “Sporting Under Bridge” di Torre Faro.

(65)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.