Calcio a 5- Esordio in Coppa Italia per lo Sporting Peloro

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Calcio a 5Osservata la pausa prevista dal calendario dopo la rinuncia alla serie C2 della Belpassese, lo Sporting Peloro Messina tornerà in campo domani sera (fischio d’inizio ore 21) nell’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di categoria. I giallorossi si troveranno di fronte, sul parquet del “Palarescifina”, la Viagrandese, squadra militante nel girone D e reduce da quattro vittorie consecutive. La società messinese punta molto a questo obiettivo, senza tralasciare, comunque, il campionato, che la vede occupare la piazza d’onore a cinque lunghezze di distanza dall’imbattuta capolista Mascalucia.

Sulle concrete possibilità di agguantare il primo posto è realista, però, l’allenatore Corrado Randazzo: “Prima dello scontro diretto, il Mascalucia deve fare almeno un pareggio, mentre noi dobbiamo vincere sempre per sperare in un aggancio. A mio avviso esiste una netta differenza tra le prime e tutte le altre e non credo che qualche altra formazione possa impensierire gli etnei, a meno che non incappino in una giornata storta. Il nostro rammarico – prosegue Randazzo – è legato, soprattutto, alle due giornate iniziali, nelle quali abbiamo gettato via cinque punti. L’unica sconfitta, contro La Madonnina, è maturata in circostanze particolari. Siamo stati sfortunati e speriamo di non dover rimpiangere proprio quei punti. Noi crediamo, in ogni caso, nella possibilità di vincere i restanti incontri, poi il resto dipenderà da tante cose. L’importante è continuare a pensare di partita in partita, successivamente vedremo se riusciremo nell’impresa o se dovremo disputare i play off. Abbiamo la consapevolezza di poter far bene e sono soddisfatto del lavoro che stiamo portando avanti”.

Brutta sconfitta, infine, rimediata dall’Under 21, superata in casa con il punteggio di 3-6 dalla Nissa Futsal nella tredicesima giornata del torneo nazionale (girone V). 

(38)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.