Calcio a 5- Entra nella fase decisiva il Campionato Provinciale Aics

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Calcio a 5Il campionato provinciale AICS di calcio a 5 ha completato il “giro di boa” ed è entrato nella fase decisiva, che determinerà le quattro squadre promosse ai play off.

Dopo otto giornate, Savio e Centro Vantage guidano appaiati il gruppo con 18 punti all’attivo, frutto di sei successi ed una sola sconfitta. Alle loro spalle vi è l’Alba Chiara, attardata di cinque lunghezze, che ha perso, però, nell’ultimo turno, la possibilità di scavalcare proprio il Centro Vantage. Nello scontro diretto i detentori del titolo si sono imposti, infatti, per 6-5 al termine di una sfida equilibrata e palpitante fino al triplice fischio. Si contendono attualmente l’ultimo prezioso pass per la seconda fase AICS Calcio e Life 2000, che si è rilanciata in graduatoria battendo proprio l’AICS per 4-2. Più distanti, invece, Sicania e Decima Mas, che hanno, però, ancora l’opportunità di qualificarsi. Numerosi i confronti combattuti ed interessanti dal punto di vista tecnico e non mancano le individualità di spicco nel torneo che si disputa, nelle serate di mercoledì, giovedì e venerdì, nella palestra di Montepiselli.

Per quanto riguarda i dati numerici, il Centro Vantage di Nino Comandè vanta il miglior attacco con ben 56 reti messe a segno in sette gare disputate, mentre la difesa meno battuta è quella del Savio, che ha incassato appena 23 gol. La vincente della kermesse messinese difenderà i colori della città dello Stretto nelle finali regionali che si terranno a giugno a Siracusa, mentre la migliore siciliana si qualificherà ai nazionali AICS in programma a settembre.

RISULTATI 8^ GIORNATA: Savio-Sicania 4-2; AICS Calcio-Life 2000 2-4; Centro Vantage-Alba Chiara 6-5. Riposava: Decima Mas.

CLASSIFICA: Domenico Savio e Centro Vantage 18; Alba Chiara 13; AICS Calcio 8; Life 2000 6; Sicania 4 e Decima Mas 3.

(55)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.