Bodybuilding- Importante incarico per il messinese Stefano Genovese

Pubblicato il alle

2' min di lettura

BodybuildingL’AICS Messina comunica che è stato nominato dal direttivo provinciale, riunitosi nei giorni scorsi, Stefano Genovese responsabile del settore Bodybuilding per Messina e provincia. Si occuperà dell’ulteriore sviluppo di questa disciplina, che è in forte crescita sia come numero di palestre che di praticanti. Genovese è un insegnante abilitato di Scienze Motorie, istruttore I.A.M.A.S. (formatore di bagnini di salvataggio della S.N.S.-Genova), istruttore della Salvamento Accademy (formatore di operatori BLS-D, defibrillatore semiautomatico) ed atleta agonista nel settore del Bodybuilding. Nella sua carriera ha vinto il campionato italiano ctg.max della Wabba nel 2007 e nel 2012 e si è classificato secondo ai Mondiali Wabba-International del 2012.

In calendario già un importante evento griffato AICS, la “Top Seven” che si svolgerà il 19 maggio a Catania. La gara verrà preceduta da uno stage rivolto a tutti gli sportivi che ruotano attorno al mondo delle palestre (sia come body builder, sia come atleti di altre discipline che utilizzano le tecniche dell’allenamento con i pesi per incrementare le loro prestazioni nelle attività specifiche). Sarà l’occasione ideale per la presentazione dell’AICS nel Bodybuilding, che si interesserà contemporaneamente della parte agonistica e di quella didattica con l’obiettivo di distinguersi per qualità della formazione e serietà organizzativa.

A Genovese va il grande “in bocca al lupo” del presidente del comitato provinciale dell’Associazione Italiana Cultura Sport, Lillo Margareci, che gli assicura “il totale sostegno ed il contagioso entusiasmo che l’AICS Messina sa dare a tutti i suoi preziosi collaboratori. Gli auguro di cuore di svolgere un ottimo lavoro, perseguendo sempre quelli che sono gli ideali etici e morali dell’Ente”.

(228)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.