Bocce. Asd Fratellanze Riunite: è finale nazionale

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Strepitosa affermazione della formazione di terza categoria dell’A.s.d. Fratellanze Riunite di Faro Superiore nelle fase interregionale del Campionato Italiano per società a squadre, edizione 2015,  organizzato dalla Federazione Italiana Bocce.

Il campionato ha visto ai nastri di partenza centinaia di formazioni appartenenti a società dislocate su tutto il territorio nazionale raggruppati in gironi per ambito territoriale. La formula di svolgimento dei gironi prevedeva scontri ad eliminazione diretta con incontri di andata e ritorno.

Il gruppo “Fratellanze Riunite”, la formazione della società sportiva di Faro Superiore, ormai da oltre 40 anni punto di riferimento del movimento boccistico siciliano, dopo aver superato la fase provinciale si è aggiudicato il titolo regionale sconfiggendo rispettivamente in semifinale e finale una formazione del comitato provinciale di Caltanissetta ed una formazione del comitato provinciale di Trapani.

Approdata alla fase interregionale la formazione del Dt Natale Orlando, sempre nel doppio incontro, si è prima imposta sulla formazione di Nociglia, comitato provinciale di Lecce, ed infine, con una doppia vittoria, in trasferta ed in casa, ha avuto la meglio sulla temibile società “Aurora Murese” di Muro Lucano (PZ).

Questa affermazione ha permesso alla formazione delle Fratellanze Riunite di accedere di diritto alle “final eight” nazionali ovvero la fase finale del Campionato Italiano che si terranno il 4 e 5 luglio al Centro Tecnico Federale della Federazione a Roma, vero e proprio “Olimpo” dei grandi di questo sport, in cui le migliori otto formazioni di tutta la penisola si contenderanno la conquista dell’ambito titolo italiano.

Il risultato conseguito dagli atleti delle Fratellanze Riunite non è da considerarsi un exploit isolato ma il frutto di un costante impegno profuso dai Dirigenti societari  e da tutti gli atleti e soci che giornalmente, con passione e dedizione, consolidano questo sodalizio sportivo che ormai, dal lontano 1973, risulta essere un punto di riferimento agonistico-sociale delle bocce siciliane e che, pur concorrendo con realtà sportive forti di ingenti investimenti economici, con un gruppo storico di soci e con poche risorse continuano a recitare la parte di protagonista nelle manifestazioni federali.

La formazione dell’A.s.d. Fratellanze Riunite: Orazio Aliberti (dirigente), Natale Orlando (direttore tecnico), Giovanni Inferrera (capitano), Giuseppe Ciliberto, Francesco Crisafulli, Alessandro De Francesco, Giuseppe Denaro, Gianluca Stracuzzi.

Nella foto, in piedi da sinistra: Francesco Crisafulli, Orazio Aliberti (dirigente), Natale Orlando (direttore tecnico), Giovanni Inferrera (capitano), Giuseppe Denaro, Carmelo Trimarchi (presidente); Accosciati da sinistra : Gianluca Stracuzzi, Giuseppe Ciliberto; Alessandro De Francesco; Antonino Stracuzzi (accompagnatore).

(541)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.