Seconda vittoria consecutiva dell’Azzurra Basket Patti che, dopo Alcamo in trasferta, batte anche la Stella Palermo tra le mura amiche. La squadra di coach Giovanni Cafarelli ha sfoderato una prestazione perfetta sotto il punto di vista del gioco, mostrando anche un netto miglioramento sul piano fisico e mentale.
Le padrone di casa sono partite subito forte con due bombe messe a segno da Samantha Derkaoui e la solita Mariana Kramer a dominare sotto le plance. Le palermitane però non si sono lasciate intimidire e, nonostante l’Azzurra avesse provato subito l’allungo, sono riuscite a recuperare e rimanere in partita per due frazioni. Dopo la pausa lunga, però, le ragazze del presidente Sandro Bonanno hanno iniziato a dettare le regole del gioco, imponendosi in ogni azione, dominando a rimbalzo, e piazzando canestri importanti. Una grande difesa ed un attacco quasi perfetto hanno consentito alle pattesi di conquistare la seconda vittoria consecutiva in campionato, smuovere la classifica e, soprattutto, acquisire la convinzione dei propri mezzi. Clelia Caruso e compagne erano determinate ad ottenere due punti fondamentali per dare una svolta al campionato e ci sono riuscite, mettendo in campo tanta grinta. Adesso si guarda al proseguo del campionato con maggiore tranquillità e la consapevolezza che si può fare bene contro qualsiasi avversario, soprattutto perché i margini di miglioramento sono notevoli.
Martedì 13 riprenderà la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato. Sabato 17 novembre l’Azzurra Basket Patti sarà impegnata a Catania contro la Rainbow. La palla a due è fissata per le 17,30 al Pala Galermo.
Azzurra Basket Patti – Stella Palermo 67-38 (20-19; 31-24; 46-29)
Parziali quarti: 20-19; 11-5; 15-5; 21-9)
Azzurra Basket Patti: Kramer 25, Caruso C. 3, Rizzo 9, Augetto 9, Giordano, Derkaoui 15, Dama 6, Russo, Zodda, Caruso A.
Stella Palermo: Aronica, Vitale 6, Lo Bianco 8, Vigilante 7, Lo Giudice 4, Mattiolo, Governale, Bianco, Bursi 13, Greco.
Usciti per 5 falli: Bursi (Stella Palermo)
(51)