Basket – Terza sconfitta per l’Upea Capo d’Orlando a Casale Monferrato

Pubblicato il alle

2' min di lettura

BasketArriva la terza sconfitta consecutiva in campionato per l’Orlandina Basket, questa volta è Casale a imporsi sulla formazione allenata da coach Bernardi per 101-71. Nonostante l’esordio di Donte Mathis in cabina di regia e il ritorno con un giorno d’anticipo dall’America di Talot Battle le cose in campo non vanno proprio per il verso giusto.

L’Orlandina parte con Mathis-Palermo-Young-Poletti-George (Battle inizialmente in panchina), mentre la Junior Casale Monferrato risponde con Malaventura-Green-Antinelli-Martinoni-Ware. Dopo 10′ siamo 31-20 per i padroni casa che bucano la difesa orlandina con un 6/9 dall’arco e con Casper Ware grande protagonista con 9 punti (3/3 da 3), per l’Orlandina Basket 6 punti di George, che però è poco preciso al tiro con 2/8, 5 per Young e 4 per Talor Battle.

Nel secondo quarto non cambia la sinfonia ed è sempre Casale a comandare: Malaventura mette 2 triple consecutive e Casale sfrutta l’assenza sottocanestro di George, uscito a causa dei 3 falli commessi dopo soli 11′ di gioco. I piemontesi vanno negli spogliatoi in vantaggio 55 a 32. Solo 12 punti segnati in questo periodo per i ragazzi di coach Bernardi, a fronte dei 24 subiti. 11/36 dal campo per i biancazzurri con Battle unico in doppia cifra dei nostri con 10 punti. Dall’altra parte in doppia cifra Ware con 14, Malaventura 12 (4/5 da 3) e 10 per Green. Nel terzo periodo Casale continua a bombardare il canestro dell’Orlandina. Ware e Green arrivano a 21 e 18 punti. Il parziare del quarto è 25-14 per Casale per un totale di 80 a 46. Per l’Orlandina in questo quarto vanno a segno solo George con 9 punti e Young con 5.

Gli ultimi 10′ servono solamente a rendere meno amara questa sconfitta, con Casale che supera quota 100 e vince con 30 punti di scarto: 101-71.

Per gli amanti delle statistiche George è il top scorer dell’UPEA con 20 punti, in doppia cifra Mathis con 12 (5 gli assist), Young & Battle con 10. Per Casale grande partita di Rodney Green con 23 e doppia doppia da 21 punti e 10 assist per Casper Ware. 15 per Malaventura e Martinoni.

L’importante è dimenticare questa sconfitta al più presto e prepararsi al meglio per la gara con Veroli, in programma al PalaFantozzi domenica 28 alle 18.15.

(78)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.