Barcellona rinvia la festa per il primo successo esterno. I siciliani conducono per due quarti poi, i padroni di casa strappano i due punti.
La Sigma inizia il match con determinazione, limitando da subito il gioco dei padroni di casa, privi di Amoroso e Mancinelli. Da Ros, Shepherd e Garri sono i portavoce giallorossi che lasciano uno scarto di 6 punti nei confronti di Berry, Rosselli e Giacchetti. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 17 – 21, Barcellona è sulla retta via, difesa aggressiva e precisione al tiro in fase offensiva.
Nel secondo quarto i piemontesi provano ad aggredire la difesa ospite, si riportano sul -1, riescono anche a pareggiare i conti, Shepherd prende per mano i compagni e con una tripla rimette la testa sopra, (25 – 28), Gergati risponde prontamente e pareggia nuovamente i conti ma Capitan Maresca presta soccorso e realizza due punti, subisce fallo e dalla lunetta realizza il tiro aggiuntivo. Shepherd non lascia nulla al caso e quando Lewis prova ad accorciare le distanze, lo stoppa e lancia Garri in contropiede dove realizza il canestro del +5. La prima metà del secondo quarto è più combattuta di quanto si possa pensare, poi, i giallorossi danno la zampata finale ad opera di Kelley, Maresca e Garri e chiudono il primo tempo sul +7, 38 – 45.
Torino scende in campo al rientro dagli spogliatoi con una determinazione maggiore rispetto al primo tempo. Lewis, Rosselli e Fantoni completano un break di 6 – 0, (44 – 41), Garri e Shepherd provano a tenere le distanze ma i padroni di casa ormai, non mollano più la presa e mangiano il terreno ai giallorossi. A dire la sua nel terzo quarto è l’ex di turno, Tommaso Fantoni autore del canestro del pareggio 51 – 51. Kelley non vuole lasciare nulla ai padroni di casa ma Lewis, Berry e Gergati questa volta riescono nel proprio intento, chiudere il periodo in vantaggio. Il terzo periodo termina 60 – 59. Barcellona non demorde e al ritorno in campo vola subito sul +6, per circa otto minuti i giallorossi riescono a tenere a bada Lewis e compagni ma negli ultimi due minuti, l’orgoglio torinese supera ogni limite e mattone dopo mattone la Manital Torino riesce a pareggiare i conti e a sorpassare Maresca e compagni. Giacchetti, Rosselli e Gergati non lasciano stampo al Basket Barcellona e il match termina 82 – 77.
Manital Torino – Sigma Barcellona 82 -77 (17 – 21; 21 – 24; 22 – 14; 22 – 18)
Manital Torino: Giacchetti 16, Fantoni 18, Lewis 11, Berry 12, Rosselli 12, Rauti n.e., Fiore n.e., Viglianisi 5, Vangelov 4 ,Gergati 8, Pichi n.e., Coach Bechi
Sigma Barcellona: Kelley 15, Marchetti , Spizzichini , Fiorito, Maresca 14, Shepherd 20, Garri 17, Borra , Da Ros 11, Leonzio n.e., Coach Perdichizzi
(86)