Basket- Prestigiosa convocazione per il giovane messinese Angelo Salvatico

Pubblicato il alle

2' min di lettura

BasketUn altro traguardo prestigiosissimo è stato raggiunto, in appena 7 anni di attività, dalla F.P. Sport Messina di Francesco Paladina con la convocazione nella rappresentativa regionale U.14 del proprio atleta classe 1999 Angelo Salvatico.

La rappresentativa è partita il 2 gennaio alla volta di Montecatini dove alle 20:00 li aspetterà il primo incontro con il Molise.

Angelo Salvatico, atleta cresciuto fin dal minibasket agli ordini del suo coach, con grande tecnica, personalità e carisma si è ritagliato uno spazio importantissimo all’interno della stessa rappresentativa che ha già partecipato ad un torneo per far affiatare tra loro i vari ragazzi che sono stati selezionati.

Salvatico quest’anno insieme ai nati classe 1998 sta affrontando con un grande impatto, per lui 33 punti nella partita vinta a Trapani contro lo Zenit, il campionato REGIONALE U15 di ECCELLENZA, che vede tra l’altro la formazione messinese essere l’unica rappresentante della città, piazzata al terzo posto in classifica alle spalle della corazzata AGRIGENTO.

La formazione dell’U15 di eccellenza ha perso in casa le prime due gare rispettivamente con Barcellona e Gravina per poi esplodere con 3 successi su altrettante trasferte battendo in ordine Acireale, Virtus Trapani E Zenit Trapani.

Oltre al campionato U15 eccellenza Salvatico, guida il gruppo degli U14 (nati 1999/2000), ed anche qui la squadra dell’ F.P. SPORT è piazzata al primo posto della classifica con 2 vittorie su altrettanti incontri disputati, anche qui è un leader indiscusso basti pensare che nell’ultima partita prima delle vacanze natalizie ha piazzato 87 punti nel derby contro il Cus Messina.

(63)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.