Basket- Il Cus Messina si aggiudica il primo match con Gela

Pubblicato il alle

2' min di lettura

BasketFinisce con il punteggio di 76-62 la prima partita della semifinale playoff del torneo di Divisione Nazionale C. Il Cus Messina supera il Basket Gela al termine di un match combattuto e ben giocato da entrambe le formazioni. Inizia con una pessima notizia la partita dei cussini: il forte pivot Carlo Contaldo è costretto a rinunciare al match poco prima del fischio d’inizio per problemi personali. Inevitabile il contraccolpo sul quintetto di Pippo Sidoti. Ne approfittano gli ospiti che riescono a limitare gli attacchi grazie ad un collaudato pacchetto difensivo. La partita scivola via all’insegna dell’equilibrio fin quando il Cus decide di dare un’impronta decisa e precisa all’incontro accelerando in chiave offensiva. Riva e Gullo sono i trascinatori di una squadra che nella parte decisiva della gara dimostra una chiara superiorità sui rivali firmando un break di 21-0. I punti finali di Nesti e Ventura servono soltanto a rendere meno amara in termini di punteggio la sconfitta ospite. Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 22 maggio con gara 2.

CUS Messina – Basket Gela 76-62

 CUS Messina: Riva 13, Gullo 21 , Sidoti A. 5, Di Dio 8, Mercante 15, Cavalieri 4, Squillaci n.e., Sereni 10, Zaccone n.e..

 Allenatore: Pippo Sidoti.

Basket Gela: Evotti 7, Giusti 7, Occhipinti 6, Dispinzeri 2, Guaia n.e., Nesti 27, Di Gioia 4, Caiola n.e., Sanfilippo n.e., Ventura 9.

Allenatore: Francesco Paolo Anselmo.

Arbitri: Guglielmo Santella ed Emanuele Desideri

Parziali: 14-20; 17-18; 18-12; 27-12.

Note: Uscito per cinque falli Giusti del Gela.

 

 

(43)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.