Basket- Castanea centra la settima vittoria e si laurea campione d’inverno

Pubblicato il alle

2' min di lettura

BasketCastanea campione d’inverno.
La squadra del presidente Arena, vince la sfida contro l’ F.P e chiude il girone  di andata sola al primo posto. Partita mai messa in discussione, che però vede protagoniste le Under di coach Ardizzone. Primo quarto con un quintetto “giovane” per il Castanea: Gugliotta, Marchese, Cosenza, Vadalà, Carollo. Ed è proprio la linea verde a dare degli ottimi risultati. Merito anche della prestazione sull’intera partita di Gugliotta, che come spesso accade si mette a disposizione delle compagne. Per l’F.p buona la prestazione della giovane Cannizzo (ex Odysseus).
Il secondo quarto vede un radicale cambiamento nel quintetto giallo-viola.
Importanti in questo frangente sono i punti del solito capitano Arigò e dell’ultimo acquisto Spoto. Il quarto si conclude con il punteggio di 58-11.
Punteggio che si incrementa nel terzo periodo. In campo di nuovo Marchese Cosenza e Vadalà insieme al capitano Arigò e a Ferrara. 
Proprio Marchese Cosenza e Vadalà ricambiano la fiducia del coach, giocando un parziale disciplinato e con pochi errori specialmente in fase realizzativa. (13-90)
Il quarto parziale è pura formalità. Coach Ardizzone dà il via alle varie rotazioni facendo rientrare in campo una ormai integrata e sempre presente Carollo ( 23 punti).
Da sottolineare la sportività ed il buon impegno delle ragazze del Prof. Gumina, che giocano comunque una onesta partita.  Conclusosi il girone di andata del Campionato Regionale di Serie C femminile, Arigò e compagne sono attese ad Agrigento per la prima di ritorno dalla New Basket 2013.

(108)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.