Basket- Amatori Messina sconfitto dalla Vis Reggio Calabria

Pubblicato il alle

2' min di lettura

BasketSconfitta per Messina nello scontro diretto del PalaTracuzzi contro la Vis Reggio Calabria. La formazione nero-arancio non è riuscita a replicare la vittoria dell’andata e si vede scavalcare in classifica dai reggini che ribaltano anche la differenza canestri. Sfumato il sesto posto i peloritani con un solo turno ancora da giocare in trasferta a Paternò (all’ultima giornata Carnazza e soci riposano) sono pressoché certi di chiudere la stagione regolare al settimo posto.

Partenza in equilibrio (4-3, 7-7, 9-9) con Adorno, Centorrino e Carnazza subito presenti in attacco, la Vis allunga fino al 13-20 ma Carnazza con due conclusioni impatta a quota 20.

Secondo parziale che inizia sulla falsariga del primo con cinque minuti di puro equilibrio e Messina che mette la testa avanti dopo il vantaggio iniziale (32-28) grazie alle iniziative di Adorno. Qui però qualcosa si spegne con Messina che rimedia un parziale di 14-0 diviso fra fine tempo e terzo quarto che proietta gli ospiti avanti di 10 (32-42).

L’Amatori non trova più la via del canestro, riesce nel quarto parziale a riportare sotto la doppia cifra lo svantaggio ma non è sufficiente per raddrizzare l’esito del match. Poco convincente anche la coppia arbitrale.

Prossimo turno per l’Amatori domenica 10 marzo alle ore 18 a Paternò per la sfida contro la locale formazione. 

Tabellino:

Amatori Basket Messina – Vis Reggio Calabria 71-81

Amatori Basket Messina: Adorno 19, Centorrino 23, Di Dio n.e., Arrigo 10, Carnazza 8, Russo 4, Salvo n.e., Pistorino, Restuccia 7.

Allenatore: Romeo

Vis Reggio Calabria: Redel: Grasso 23, Vazzana 7, Stracuzzi 3, Zampogna 13, Pellicanò 10, Marseglia 2, Semerano, Gjnaj 14, Saccà 9, Cedro.

Allenatore: D’Arrigo

Arbitri: Andrea Bernassola di Palestrina (RM) e Andrea Suriani di Roma (RM).

Parziali: 20-20, 12-18, 15-23, 24-20

Usciti per cinque falli: Russo

(48)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.