Automobilismo- La Scuderia S.G.B. Rallye ha premiato i protagonisti dell’annata sportiva

Pubblicato il alle

4' min di lettura

AutomobilismoUna bella giornata di sport quella organizzata dalla Scuderia S.G.B. Rallye in occasione della premiazione del campionato sociale 2011 e 2012 lo scorso 23 Dicembre.

Un appuntamento ormai diventato fisso per tutti gli appassionati di rally e di automobilismo in generale, quest’anno la manifestazione è stata sposata e patrocinata direttamente dal Comune di San Piero Patti che ha concesso i locali dell’Auditorium Comunale sito nel bellissimo scenario del Castello di San Piero Patti.

A fare gli onori di casa ci hanno pensato il Presidente Giuseppe Gulino, il direttore sportivo Mauro Gulino e il sindaco di San Piero Patti l’Avvocato Ornella Trovato, con la collaborazione importantissima di tutto il direttivo della scuderia messinese, a partire dal vicepresidente Agostino Biondo passando per il direttore tecnico l’Ingegnere Rosario Gulino, per finire ai consiglieri Massimiliano Merendino, Carmelo Truglio, Giuseppe Bellini, Dino Nucci e Antonio Pittella.

Presenti in sala oltre 100 tra piloti, navigatori e semplici appassionati che hanno vissuto una giornata all’insegna dell’amicizia e dello sport e festeggiato insieme tutti gli associati e gli amici della scuderia. Sono intervenuti anche, il ViceSindaco, l’assessore allo sport del comune di San Piero Patti e il delegato Provinciale dell’Aci-Csai Armando Battaglia al quale è stato conferito anche un riconoscimento.

Subito dopo un rinfresco di benvenuto si è svolta la premiazione del campionato Sociale che ha visto oltre agli ospiti una cospicua presenza di appassionati. Premiazione che ha visto per la stagione agonistica 2012 trionfare il forte pilota di Montalbano Salvatore Bellini seguito nella classifica assoluta dal pilota Aragonese Stefano Calleia e terzo classificato il pilota di Milazzo Franco Alibrando.

Come di consuetudine sono stati premiati i primi tre classificati di ogni categoria, nella classifica femminile a primeggiare è stata la navigatrice Valentina Russo, seguita dall’altra navigatrice Cristina Leone e al terzo posto la pilotessa palermitana Loredana Lodico;  nella classifica navigatori a vincere è stata sempre Valentina Russo seguita al secondo posto dal messinese Antonio Pittella e terzo l’agrigentino Francesco Picarella.

Nelle classifiche destinate  alle specialità di categoria a vincere sono stati: per gli slalom Salvatore Bellini seguito dai giovanissimi Matteo Salpietro e Enrico Falsetti; per la categoria rally Stefano Calleia vince su Alfonso Di Benedetto e Pietro Mazza rispettivamente secondo e terzo.

Molto sentito è stato il premio miglior equipaggio, che ha visto confrontarsi tutti gli equipaggi della scuderia votati dagli appassionati tramite internet; più di 300 i voti totali ricevuti, alla fine a spuntarla, per sole 5 preferenze, sono stati il pilota di San Piero Patti Ivan Germanà e il navigatore di Patti Carmelo Perna.

Ampio spazio è stato dato alla premiazione dello Junior Team, formatosi nel 2010 a conclusione del progetto Giovani della scuderia, denominato “Con i giovani x i giovani”. Ad essere premiato come “Miglior Giovane” e quindi vincitore nella categoria Junior è stato Matteo Salpietro seguito al secondo posto da Giovanni Biondo e terzo Enrico Falsetti.

Conferiti anche alcuni riconoscimenti speciali come il premio Miglior Esordiente a Tindaro Falsetti, il premio Pilota più spettacolare conferito a Salvatore Calabrò. Un altro premio speciale è stato conferito al giovanissimo Giuseppe Di Giorgio e al suo navigatore Cono Sinagra autori di una fantastica stagione, che li ha portati alla vittoria nel Trofeo Renault Twingo e a trionfare anche nel campionato siciliano di categoria.

Una pergamena e una piccola targa, ricordo della serata e della partecipazione al campionato sociale 2012, sono stati consegnati a tutti i 110 piloti e navigatori che nel corso della stagione hanno difeso i colori della scuderia nebroidea. Una magnifica giornata, dunque, passata con la famiglia della Scuderia S.G.B. Rallye dove a vincere è stato lo Sport.

(53)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.