Automobilismo – Esordio in crescendo per la Scuderia CST Sport

Marco Pollara - Giuseppe PrinciottoIl 17enne Marco Pollara ha inaugurato il 2014 con il successo tra gli under 18 al 6° Rally Franciacorta International Circuit, che si è svolto in provincia di Brescia. Il pistard siciliano ha gareggiato al volante della Peugeot 207 Super 2000 dell’ennese BR Sport, sulla quale è stato navigato dal campione Italiano Rally Produzione 2013 e già Campione Italiano Junior 2012 Giuseppe Principotto.  Il giovane palermitano di Prizzi ed il messinese di Librizzi hanno condotto una bella gara in crescendo concludendo al 5° posto di categoria una competizione caratterizzata da qualche noia ai freni nella prima giornata e da una bella prestazione nella seconda e conclusiva parte di gara.

Si è trattato di un esordio entusiasmante in un contesto prestigioso e con una squadra molto professionale – ha dichiarato Marco Pollara al traguardo – certamente ho dovuto abituarmi al ritmo del rally, ma grazie alla professionalità di Princiotto, la familiarità con la competizione e con la vettura è aumentata costantemente. Mi sono misurato con eccellenti avversari e questo mi ha dato modo di imparare molto, cosa che mi occorre particolarmente in questa fase di crescita sportiva”-.

Un inizio di stagione che continua a regalare soddisfazioni alla scuderia messinese di Gioiosa Marea coordinata da Luca Costantino, che ora pensa già ai prossimi impegni agonistici dei propri portacolori, ma anche al lavoro che precede il Rally Torri Saracene in programma il 15 e 16 marzo prossimi.

(48)

Categorie

Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *