Atletica- Tatiana Betta e Francesco De Caro protagonisti nella gara di Rometta

Pubblicato il alle

2' min di lettura

AtleticaDomenica 16 giugno 2013 si è disputata in un caldissimo pomeriggio estivo ( temperatura di circa 30° C ) la seconda edizione della gara podistica “10000 passi a Rometta“, valida come seconda prova del Grand Prix dei Due Mari e quale “Campionato Provinciale di Corsa su Strada” per tutte le categorie, maschili e femminili, dai ragazzi fino agli Amatori ed agli Assoluti. 
Impeccabile l’organizzazione della gara affidata alla “ASD Podistica Messina” del presidente Santi Giacobbe, ottimamente coadiuvato dal dott. Giuseppe Tamà, dal Gruppo Giudici di Gara della FIDAL di Messina, dalla Lega Atletica UISP Messina, dal Comitato Provinciale Fidal Messina e dall’organizzatore/ideatore della manifestazione Eugenio Bettino. Intorno alle 17.00 hanno avuto inizio le prime gare delle categorie giovanili ( in totale 82 iscritti ). Hanno conquistato il podio tra gli allievi ( percorso di 5km ) Vincenzo Messina, Noemi Conti Cavallaro e Gloria Bevaqua.  Alle 18.30 circa è partita la batteria riservata agli Amatori Master ed agli Assoluti ( 220 iscritti ) muniti dei chip del sistema di cronometraggio Tds.  La gara si è articolata per le vie di Rometta Marea in un circuito pianeggiante di 10 km ( due giri di 5 km) per amatori, master ed assoluti; percorso di 500 metri per gli Esordienti M/F , 1000 metri per i Ragazzi/e, 2000 metri per i Cadetti/e e 5000 metri per gli Allievi/e. 

Premiati i primi tre classificati di tutte le categorie: il primo classificato della gara maschile Francesco De Caro della Indomita Torregrotta e la prima della gara femminile Tatiana Betta della Podistica Messina, sono stati premiati con i trofei della “10000 passi a Rometta”.  Tra gli atleti della Podistica Messina, oltre al 1° posto assoluto tra le donne di Tatiana Betta ed al 2° posto assoluto di Katia Gianò, da segnalare il 1° e 2° posto nella cat. TF rispettivamente di Cristina Ciraolo e Valentina Castorina. Tra gli uomini 8° posto assoluto per Giuseppe Arcidiacono ( 1° cat M40), 2° posto cat. TM per Francesco Girone, 3° di categoria Giovanni Crisafulli (M45), Carmelo Galeano (M50) e Francesco Venuti (M35). 

 

(44)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.