Un grande evento di sport e solidarietà dedicata alla lotta contro la distrofia muscolare di Duchenne, quello che avrà luogo domenica prossima a Santa Teresa di Riva, in occasione della gara di corsa su strada “1° Memorial SALVATORE ALIBERTI – 2° Trofeo “CURRI CHI TI PIGGHIU“ organizzata dall’A.D. Società Sportiva Odysseus Messina e dal Comitato Provinciale FIDAL di Messina, valevole come 13^ ed ultima Prova del “Progetto Strada 2012”. La corsa, che si svolge con la collaborazione del Comune di Santa Teresa di Riva, l’AVIS Santa Teresa di Riva ed il G.G.G. di Messina, è riservata alle categorie FIDAL Esordienti M/F, Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e, Assoluti ed Amatori Master\- Maschile e Femminile in regola con il tesseramento 2012.
“Noi, come Polisportiva Odysseus, ci siamo impegnati a stare vicino al nostro amico e atleta Maurizio Guanta che ha istituito il Fondo Amici di Edy presso Parent Project Onlus, l’associazione di genitori che combattono contro la distrofia di Duchenne /Becker, e che collabora attivamente con l’associazione messinese “Amici di Edy” che sosteniamo sin dall’inizio del campionato provinciale di Messina di corsa su strada denominato “Progetto Strada”.– ha dichiarato un portavoce della Polisportiva.
“Abbiamo sul nostro completo di gara il vessillo delle Associazioni e corriamo per diffondere il nostro messaggio in giro per la provincia messinese; per questo dobbiamo ringraziare Maurizio Guanta, una grande persona, papà coraggioso e tenace, che ci ha dato l’opportunità di testimoniare, insieme a lui, la lotta alla distrofia muscolare dell’infanzia. Il nostro impegno non si fermerà al termine del Progetto Strada, ma continuerà con la stessa forza e incisività nelle prossime manifestazioni perché, ormai, il nostro motto è “corriamo tutti insieme per fermare la Duchenne”. La giornata, durante la quale si svolgerà una raccolta fondi dedicata al Fondo Amici di Edy e che si realizzerà con le offerte libere che si possono donare in occasione delle iscrizioni, si arricchirà anche di altre iniziative solidali in quanto saranno presenti altre associazioni della zona di Messina. Il ritrovo, per atleti e giuria è previsto alle ore 8.30 presso il “Palazzo della Cultura” (ex Villa Ragno) a Santa Teresa di Riva.
(49)