Atletica – Capo d’Orlando ospita la Mezza Maratona

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Tornano le mezze maratone in Sicilia. Dopo la pausa estiva, il calendario prevede, infatti, diversi appuntamenti ravvicinati sulla distanza canonica dei km 21.097, il primo dei quali è fissato domenica 30 settembre a Capo d’Orlando. La quinta edizione della “Capo d’Orlando Corre”, organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando e quarta prova del 11° Grand Prix di Maratonine Sicilia Amatori Senior Master, avrà alla partenza circa 500 atleti, che giungeranno nel comune tirrenico dall’intera Isola.

Naturalmente i più numerosi saranno i messinesi con ben 118 podisti, in rappresentanza di 15 società del capoluogo e dell’intera provincia. Il gruppo più numeroso è quello della Podistica Messina con 16 iscritti, uno in più del Forte Gonzaga. Terze per numero di partecipanti (13) Marathon Club Taormina, Stilelibero e Atletica Nebrodi. A seguire: Fidippide (11), Podistica Capo d’Orlando (10), Avis Castell’Umberto (5), Atletica Villafranca (4), Tyndaris Pattese (4), Odysseus (4), Proform (3), Athlon San Giorgio (3), Asac Castroreale (2) e Indomita Torregrotta (2). Il percorso è quasi del tutto pianeggiante, con soltanto una leggera salita, di km 10.549, da ripetere due volte. Lo start sarà dato alle ore 9.30 in Piazza Matteotti. Il pacco gara si potrà ritirare solo dopo l’arrivo, previa restituzione del chip. Al termine della prova verranno premiati i primi tre di ogni categoria. Nel 2011 si imposero Giovanni Soffietto (Universitas Palermo) e Nina Lo Presti (Podistica Messina).

Quest’anno è stata ideata anche una mezza maratona a staffette. Ognuna sarà composta da due elementi, che dovranno compiere un giro del percorso (pari a 10.549 metri). Le squadre possono essere dello stesso sesso (Uomo+Uomo oppure Donna+Donna) o anche miste (Uomo+Donna). La zona cambio è individuata in prossimità dell’arco di arrivo, sito in Piazza Matteotti. Tra tutti i premiati, compreso gli staffettisti, saranno sorteggiati due pettorali ed i biglietti aereo andata e ritorno per la Stramilano 2013. Si preannuncia una divertente e calda domenica di sport.

(66)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.