Il pattinaggio in-line è sbarcato nella riviera jonica messinese. Si è svolto infatti domenica il primo “Alì Terme Roller Camp”. La manifestazione era organizzata dalla società Erre Sports in-line, in stretta collaborazione con il Comune di Alì Terme, che ha promosso subito con grande entusiasmo l’originale iniziativa, e il comitato provinciale dell’AICS presieduto dal dinamico Lillo Margareci.
L’evento è iniziato, al campetto di calcio a 5, con lezioni gratuite per allievi di tutte le età di pattinaggio in-linea, artistico, hockey in-line, free style e skateboard. I corsi sono stati tenuti da qualificati maestri e allenatori federali F.I.H.P, che daranno tanti preziosi consigli a tutti coloro che si cimenteranno in queste discipline.
Poi si sono svolte, invece, sia all’interno dell’istituto “Maria Ausiliatrice” che al campetto, delle avvincenti gare sui pattini, concluse con la rituale e sempre attesa premiazione. Infine uno spettacolo di pattinaggio artistico e la partita di hockey tra Kings Messina e Octopuses Catania, che ha calamitato le attenzioni di appassionati e curiosi. Un intenso pomeriggio sportivo e aggregativo nella splendida cornice di Alì Terme.
(72)