Al via il corso di formazione arbitri calcio Csen

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Non si ferma l’attività del Centro Sportivo Educativo Nazionale (Csen). Il Settore Calcio dell’Ente di promozione sportiva e sociale della provincia di Messina organizza un corso abilitante all’attività di arbitri per Campionati Amatoriali di Calcio a 5, 7, 11 e Beach Soccer. Il corso di formazione è aperto a tutti gli aspiranti arbitri della Sicilia e si terrà nelle giornate del 23, 24 e 25 ottobre 2015. Relatore del corso sarà il Responsabile Nazionale della Formazione Arbitri Csen, il romano Giuseppe Trovato, già presidente della Fia (Formazione Italiana Arbitri).

Il Corso si articolerà in tre giornate: venerdì e sabato dedicato alla parte teorica in aula, domenica la parte pratica sul campo di gioco, a cui seguiranno i test. Alla conclusione del corso, ai partecipanti che avranno superato la prova finale verrà rilasciato un attestato di partecipazione e di acquisizione della qualifica di arbitro nazionale Csen.

I nuovi arbitri saranno impiegati in tutte le manifestazioni sportive organizzate dal settore calcio del Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina e potranno essere selezionati anche per gli eventi regionali e nazionali.

(262)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.