treni intercity a emissioni zero

Sicilia, l’Intercity si “veste” con le opere di Richard Avedon: la mostra

Pubblicato il alle

1' min di lettura

In occasione della mostraRichard Avedon – Relationship“, alla Galleria d’Arte Moderna di Palermo, un Intercity speciale, che viaggia dal Lazio alla Sicilia, verrà personalizzato con le immagini più iconiche del fotografo e ritrattista newyorkese.

«In linea con il claim “il Gruppo FS fa viaggiare la cultura”, – si legge nella nota – la mostra si sposta da Milano a Palermo. Su due carrozze del treno, infatti, sarà possibile ammirare una serie di scatti che letteralmente correranno lungo il tragitto sino ad arrivare a destinazione, mentre la decorazione interna di tavoli e pannelli sarà con i colori e le stesse grafiche della mostra.

Al momento dell’attraversamento dello Stretto di Messina, – continua la nota –, le due carrozze prenderanno destinazioni diverse, con destinazioni finali Palermo e Siracusa, come a voler diffondere l’arte di Avedon nel modo più ampio possibile». L’Intercity verrà inaugurato martedì 30 maggio, alle 10.00 al Binario n. 1 della Stazione Termini di Roma.

La mostra su Richard Avedon a Palermo

La mostra ripercorre gli oltre sessant’anni di carriera di Richard Avedon attraverso 106 immagini, provenienti dalla collezione del Center for Creative Photography (CCP) di Tucson (USA) e dalla Richard Avedon Foundation (USA). Tra i ritratti anche quelli a Rudolf Nureyev, il duca di Windsor, Marella Agnelli e Malcom X. L’esposizione sarà visitabile fino al 30 luglio 2023.

(107)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.