Messina. Visite gratuite per i familiari dei pazienti in cardiologia al Papardo

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Visite gratuite ma anche attività informative per i parenti dei ricoverati: anche al Papardo di Messina si svolgerà, giorno 8 febbraio dalle 9 alle 13, l’iniziativa Cardiologie aperte che la “Fondazione per il tuo cuore” ha promosso in tutta Italia.

Le visite gratuite si svolgeranno all’ambulatorio di Cardiologia dell’Ospedale Papardo di Messina: lo scopo è la prevenzione cardiovascolare e l’iniziativa è aperta ai familiari dei pazienti, con visite cardiologiche ed accertameti strumentali effettuati gratuitamente.

Per accedere al servizio di questa giornata bisogna prenotarsi presso l’infermiere Roberto Laimo dell’ambulatorio di Cardiologia chiamando il numero 090/3992234.

La campagna “per il Tuo cuore” si svolge da dieci anni a cavallo di San Valentino e riguarda a oggi oltre 170 strutture di cardiologia italiane. L’iniziativa per l’Azienda Ospedaliera Papardo sarà coadiuvata dal Direttore dell’U.O.C. Dottor Giovanni Consolo, dal Direttore Sanitario Giuseppe Ranieri Trimarchi e dal Direttore Generale dell’A.O. Papardo Dottor Mario Paino.

«I nostri ambulatori di cardiologia saranno a disposizione per effettuare esami gratuitamente e svolgere soprattutto attività di informazione e prevenzione – ha commentato il Direttore Paino – perché sul tema della malattie cardiologiche tanto deve essere fatto a livello di corrette prassi. Giornate come questa servono proprio a motivare la diffusione di contenuti e stili di vita corretti al fine di prevenire l’insorgere di malattie cardiovascolari e far conoscere i nostri livelli assistenziali all’avanguardia rispetto al resto delle strutture della rete ospedaliera regionale e nazionale».

 

(307)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.