Rum Don Papa: tutte le ragioni del successo

Il rum è uno dei superalcolici più apprezzati dagli intenditori e, tra le migliori tipologie, è importante citare il Don Papa. Questo particolare distillato è amato in tutto il mondo sia per il suo sapore unico e intenso sia per le materie prime con le quali viene realizzato.

Nonostante si parli di un prodotto di elevata qualità, il prezzo del rum don Papa è decisamente accessibile, soprattutto online, su portali specializzati come saporideisassi.it, che propone all’interno del suo catalogo un’ampia proposta di liquori e distillati.

Rum don Papa: un po’ di storia

I rum don Papa sono superalcolici di origine recente, ma dal grande valore simbolico. La loro produzione è iniziata, infatti, solamente nel 2011, quando l’imprenditore Stephen Carroll, durante un viaggio nelle Filippine, ebbe l’idea di fondare una distilleria proprio nel paese.

Le Filippine, infatti, erano per Carroll il luogo ideale per iniziare questo tipo di business: il clima mite, le spiagge e il mare costituivano gli elementi perfetti per rievocare negli appassionati il fascino dell’esotico, mentre la presenza delle migliori canne da zucchero del Paese rendeva disponibile la perfetta materia prima per la produzione di un nuovo tipo di rum.

Significativo anche il nome del liquore, che fa appello alle radici della cultura filippina: Don Papa non è altro che un omaggio al grande leader dell’isola di Negros, Papa Isio, figura determinante nel periodo della rivoluzione del Paese.

La gamma di rum Don Papa

Come anticipato, uno dei motivi del successo del rum don Papa è la politica dei prezzi, fissati per garantire spese contenute agli appassionati, e ulteriormente concorrenziali in rete.

Ad esempio, il rum Don Papa invecchiato 7 anni è disponibile online per una spesa decisamente contenuta. Si tratta, in ogni caso, di un prodotto di ottima qualità, potendo vantare un sapore dolce privo di eccessi.

Per gli amanti di una maturazione più lunga, rimanendo sempre in una fascia di prezzo media, è possibile trovare il rum Don Papa invecchiato 10 anni. Di questa categoria sono particolarmente interessanti le bottiglie con etichetta nera, rilasciate periodicamente in tiratura limitata.

Questa bottiglia viene proposta corredata da un bellissimo astuccio, diventando quindi anche un oggetto ambito per gli amanti del collezionismo. La qualità del distillato è notevole: molto denso, dolce il giusto e assolutamente gradevole al palato.

Chi invece vuole il meglio di casa Don Papa, può optare per il Don Papa Rare Cask. Si tratta di un altro dei prodotti rilasciati in edizione limitata e presenta un livello di pregevolezza eccellente.

Per quello che riguarda il gusto, indubbiamente il sapore si distingue rispetto agli altri prodotti della distilleria, perché molto intenso grazie alla maggiore gradazione alcolica del prodotto e al fatto che questo non venga miscelato con altri distillati o filtrato.

Perché acquistare rum online

I rum Don Papa, pur essendo così amati, non sono facilmente reperibili nei punti vendita fisici. Una loro ricerca, in particolare per quanto riguarda i pezzi più pregiati e in edizione limitata, potrebbe dunque non essere semplice.
Acquistarli online è quindi un’ottima soluzione per risparmiare tempo, energie e anche denaro, senza però accontentarsi di un prodotto di minore qualità.

Ovviamente, è necessario acquistare solamente da e-commerce di grande affidabilità, come appunto Sapori dei Sassi, che si sta imponendo nel mercato online del settore food & beverage grazie alla sua scelta di puntare su un’offerta caratterizzata da eccellenza e risparmio.

(88)

Categorie

Redazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *