Canapa sativa: le caratteristiche di coltivazioni e prodotti di qualità

Il consumo di prodotti a base di canapa sativa light ha sicuramente cancellato un certo modo di approcciarsi al mondo della cannabis, confermando che i prodotti legali sono caratterizzati da diverse proprietà benefiche: se, infatti, da una parte, c’è chi li utilizza per il semplice relax, dall’altra troviamo chi vi ricorre all’interno di particolari terapie, dedicate alla gestione di stati di stress e di ansia, oppure pensate per alleviare dolori cronici (si pensi, ad esempio, a quelli che vengono generati da infiammazioni o artriti varie).

Insomma, la cosiddetta marjiuana light viene considerarsi del tutto sicura, ma questo non vuol dire che tutte le infiorescenze di canapa sativa siano uguali: anche in questo campo, come in tutti gli altri, esistono infatti delle sostanziali differenze tra prodotti di livello e prodotti di categoria inferiore. Ecco perché è importante essere sicuri di acquistare sempre e comunque erba light di alta qualità ed il modo migliore per farlo è rivolgersi ad un leader del settore quale Justbob, il primo shop online italiano dedicato al mondo dell’erba legale e non solo.

Le caratteristiche di un’ottima canapa sativa

Il team di Justbob prende tutte le dovute precauzioni per consentire al cliente di usufruire della miglior canapa sativa possibile. Iniziamo col dire che tutti i prodotti targati Justbob vengono selezionati, coltivati su suolo italiano e cresciuti senza alcun tipo di OGM, ricorrendo anzi ad alcune delle tecnologie più innovative e naturali del settore. Si pensi, ad esempio, alla spremitura a freddo o, nel caso di produzione di olio di cannabis, alla dilazione, assieme ad olio di MCT, di cocco oil. Detto questo, esistono delle caratteristiche specifiche che differenziano un’infiorescenza mediocre da una eccellente e, da questo punto di vista, la componente a cui prestare la massima attenzione è senza ombra di dubbio il cannabidiolo, anche noto con l’acronimo CBD. Si tratta della componente non stupefacente, la cui assunzione non porta a effetti laterali e che consente alla canapa di acquisire un sapore ed un aroma unici. Ecco perché la legge italiana consente la presenza di CBD in alte concentrazioni, mentre al contrario pone limitazioni molto nette relative al THC, ovvero al tetraidrocannabinolo: questa componente, a differenza del CBD, è da considerarsi potenzialmente nociva e, quindi, viene tollerata soltanto quando presente in concentrazioni che rientrino nella soglia dello 0,2%.

Prodotti top da acquistare in sicurezza

Tutti i prodotti acquistabili sul sito ufficiale di Justbob rispettano totalmente le limitazioni sopracitate e dunque sono dichiarati sicuri al 100%. La sicurezza è un aspetto fondamentale per il team, che pone la stessa attenzione anche sul fronte spedizioni, che saranno sempre e comunque anonime, nel rispetto delle necessità del cliente. A proposito di consegne, va anche sottolineato che quelle di Justbob sono velocissime e che diventano persino gratuite nel momento in cui si acquistino prodotti per un totale di oltre 60 euro. Per quanto riguarda le infiorescenze di canapa sativa più apprezzate all’interno del catalogo di Justbob, di sicuro tra le varietà più apprezzate dai clienti si annoverano la celeberrima California Haze, nonché prodotti originari di diverse parti del mondo, come la Charas (hashish proveniente dalle cime dell’Himalaya) o il Burbika (varietà originaria del Marocco). Invece, tra le varietà aromatiche proposte dallo shop le più apprezzate sono per esempio la Melon Kush, la Lemon Cheese o la Sweet Berry.

 

(41)

Categorie

Redazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *